In ospedale

Covid, a Monza 17 morti in 14 giorni

Si tratta di soggetti fragili, più esposti al virus che complica il quadro clinico

Covid, a Monza 17 morti in 14 giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Si torna a morire di Covid. Nella settimana del ponte sono stati ben 11 i decessi all’ospedale San Gerardo, mentre in quella appena trascorsa, dal 12 al 18 dicembre, se ne sono aggiunti altri 6. I dati diffusi dall’Asst Monza parlano chiaro sull’aumento di ricoveri e complicanze.

Covid, aumentano i decessi

Problematiche che riscontrano ovviamente in questa fase le persone più fragili, per le quali il Covid si associa ad altre patologie, portando un peggioramento del quadro clinico complessivo e nei casi più gravi alla morte.
Dal 5 all’11 dicembre gli accessi in Pronto Soccorso sono stati 2001, di cui 181 per sintomi riconducibili al Covid e di questi 15 sono stati i ricoveri, la settimana appena trascorsa 1821 di cui 10 ricoverati a fronte dei 143 con sintomi Covid.
Il più alto degli ultimi tempi il numero di decessi: ben 11 in una sola settimana, come si accennava e altri sei ne sono morti la settimana dopo per un totale di 17 deceduti in 14 giorni.

Fragili più esposti

Sintomo, come ormai si è imparato a conoscere, che si sta assistendo a una maggiore circolazione del virus sul territorio.
A oggi però i ricoveri sono in leggero calo rispetto alla settimana precedente: 67 contro i 70 dello scorso lunedì, di cui due soli si trovano in in Terapia intensiva, quattro in sub intensiva pneumologica, 23 in malattie infettive e ben 38 in altri reparti.
In questi casi spesso si tratta - come già spiegato - di persone entrate in ospedale per altri motivi, per cui in fase di tampone si è scoperto che avessero anche il Covid.

Seguici sui nostri canali
Necrologie