Il 5 e 6 gennaio la Befana aiuta gli animali dell'Enpa
Nelle giornate indicate i volontari saranno presenti sotto i portici dell’Arengario di Piazza Roma per il tradizionale banchetto a sostegno dell'Associazione

Torna l'appuntamento con la Befana degli animali, evento organizzato dall'Associazione Enpa di Monza e Brianza.
Il 5 e 6 gennaio la Befana aiuta gli animali
Giovedì 5 e venerdì 6 gennaio dalle 9,30 alle 18,30 circa i volontari dell'Associazione saranno presenti in centro a Monza sotto i portici dell’Arengario di Piazza Roma. Tutti i visitatori saranno accolti da una simpatica befana con tanto di scopa che offrirà caramelle ai più piccoli, pronta a posare per gli immancabili selfie!
E non solo: per restare in tema, ci sarà un’enorme calza contenente crocchette e golosi snack che saranno offerti a tutti i quattrozampe che visiteranno il banchetto insieme ai loro padroni.






Come sempre il banco sarà ricco di oggettistica a tema animale e accessori da regalare: in particolare ci sarà un vasto assortimento di cuccette e cappottini. Sarà possibile anche acquistare i biglietti della LotterENPA, la lotteria benefica (solo €1 uno) per tentare di aggiudicarsi uno dei 100 bellissimi premi in palio, prima dell’estrazione del 29 gennaio.
Un gazebo per conoscere il progetto Famiglia a Distanza
Inoltre venerdì 6 gennaio, sarà allestito uno speciale gazebo per conoscere più da vicino il mondo del Progetto Famiglia a Distanza della sezione monzese dell’ENPA. Le volontarie soddisferanno ogni curiosità su questa iniziative attiva ormai da 16 anni: sarà possibile scoprire come diventare genitore a distanza o come regalare l’adozione per qualche speciale ricorrenza a una persona.
Ci saranno anche i volontari dell'Associazione cinofila
Venerdì 6 sarà coinvolto nella manifestazione un gruppo di volontari dell’Associazione Cinofila Salvataggio Nautico con i loro meravigliosi terranova, labrador, bovari del Bernese e altre razze.
Infine i volontari Enpa ricordano che la Befana vi aspetta anche al rifugio di Monza. La struttura di Via San Damiano 21 sarà aperta al pubblico eccezionalmente anche venerdì 6 gennaio dalle 14,30 alle 17,30.