Pubblicato:
Traguardo
Lesmo in festa per i 105 anni di "nonna" Elda
Compleanno da record per la donna che, nella giornata di ieri, ha ricevuto anche la visita e gli omaggi dell'Amministrazione comunale
Lesmo in festa per il compleanno da record di "nonna" Elda Ranzani: la supercentenaria ha infatti festeggiato, lo scorso sabato 7 gennaio 2023, le 105 primavere. Un traguardo incredibile che la rende, neanche a dirlo, la donna più anziana del paese.
Festa per "nonna" Elda
In 105 anni, la signora Ranzani ne ha viste veramente tante osservando la storia compiersi davanti ai suoi occhi, nel bene e purtroppo anche nel male. La sua vita, infatti, assomiglia a quella di un vecchio film in bianco e nero, che racconta di storie appartenenti a un'epoca ormai lontana e di cui è a tutti gli effetti una delle ultime testimoni dirette, nonché custode preziosa del nostro passato.
Gli auguri dell'Amministrazione
Ieri, martedì 10 gennaio, "nonna" Elda e la figlia Silvia che da tempo se ne prende amorevolmente cura senza farle mai mancare nulla, hanno ricevuto la visita del sindaco Francesco Montorio e dell'assessore Sara Dossola. I rappresentanti dell'Amministrazione comunale, oltre a rinnovarle gli auguri, hanno consegnato alla festeggiata anche un mazzo di fiori come omaggio a nome dell'intera comunità lesmese.