Tremendo frontale sulla Novedratese: gravi due uomini
L'incidente si è verificato nel pomeriggio: tra i feriti un brianzolo

Temendo frontale oggi pomeriggio lungo la Novedratese, nel territorio comunale di Mariano Comense in via per Arosio: gravissimi i due uomini coinvolti nell'incidente, uno dei quali brianzolo.
Tremendo frontale sulla Novedratese: gravi due uomini
L'incidente si è verificato intorno alle 15 in via per Arosio, nel territorio di Mariano Comense (in provincia di Como) e ha coinvolto tre veicoli, in particolare una BMW, che da Mariano scendeva in direzione Arosio, e una Honda che da Arosio procedeva in salita in direzione Mariano.
Un impatto terrificante tanto che l'allarme è scattato in codice rosso e sul posto sono sopraggiunte tre ambulanze e due elisoccorsi, oltre ai Carabinieri di Cantù e ai Vigili del Fuoco di Como.
I soccorsi
Due i feriti gravissimi, i due conducenti delle automobili protagoniste del frontale: uno è un uomo di 53 anni. Sul posto, allertate in codice rosso, la Croce Bianca di Mariano e l'Sos di Lurago, ma anche l'elisoccorso di Como che ha già prelevato il 50enne, gravissimo, e lo ha portato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza.
Il secondo conducente è rimasto incastrato nelle lamiere della propria auto per ben 40 minuti prima che cinque vigili del fuoco riuscissero a liberarlo. L'uomo è ferito ma cosciente ed anche lui è stato portato in elisoccorso all'ospedale di Varese. Presenti anche i Carabinieri e la Polizia locale per la ricostruzione della dinamica del sinistro.


