Via al progetto per misurare l'impatto del Covid sui diritti
Il Comune partecipa insieme ad altri 10 soggetti internazionali; questionari per coinvolgere i cittadini.
Un progetto che mira a studiare gli effetti che la crisi del Covid ha avuto sul dibattito democratico e sul godimento dei diritti fondamentali.
Il Comune di Vimercate insieme ad altri 10 soggetti internazionali
Entra nel vivo a Vimercate “Heard - The impact of Covid-19 crisis on diverse democratic perspectives through gender prospective" . Il progetto, che era stato approvato dall’Amministrazione comunale di Vimercate nella seduta di Giunta del 26 gennaio 2022, vede
l’adesione del Comune come partner internazionale insieme ad altri 10 soggetti (Comuni, enti, Università di altri paesi europei) il cui capofila è l’Università di Novo Mesto in Slovenia.
L'impatto del Covid sul godimento dei diritti
Il progetto svilupperà le tematiche sull'impatto della crisi COVID-19 sul dibattito democratico e sul godimento dei diritti fondamentali attraverso una prospettiva di genere.
Questionari per coinvolgere i cittadini
Fondamentale sarà il coinvolgimento dei cittadini che saranno invitati a esprimere la loro opinione attraverso dei questionari, mediante l'uso dei social network e la partecipazione a dibattiti e di conferenze.
Tre temi chiave
Tre i temi chiave sviluppati nel progetto: come la crisi del COVID‐19 abbia influito sul dibattito democratico, sul godimento dei diritti fondamentali, sull'equilibrio tra lavoro e vita delle donne.
Lunedì la presentazione
Primo appuntamento lunedì 23 gennaio alle ore 15.00 con un webinar che spiegherà il progetto e i 3 sondaggi che affronteranno i temi riferiti a come la crisi del COVID‐19 abbia influito sul dibattito democratico, sul godimento dei diritti fondamentali, sull'equilibrio tra lavoro e vita delle donne. Per partecipare al webinar è necessario registrarsi a questo link: https://forms.office.com/e/RsfePjajeL