Gianni Cuperlo presenta la sua candidatura
Appuntamento a Monza sabato 28 gennaio alle 17.30 nella sala Bruno Trentin della Cgil di Monza e Brianza
Sabato 28 gennaio alle ore 17,30 Gianni Cuperlo sarà a Monza per presentare la sua candidatura a segretario del Partito democratico.
Cuperlo a Monza
L’incontro è aperto a tutti e si terrà nella sala Bruno Trentin della Cgil di Monza e Brianza, in via Premuda 17, sede scelta per rimarcare la centralità del lavoro nel programma del Partito democratico, di un nuovo Partito democratico, che vuole tornare a riaffermare i propri tratti identitari. Promessa Democratica è il titolo della piattaforma programmatica di Cuperlo in vista delle primarie: "Promessa è una bella parola, ma per la politica può risultare provocatoria per il divario tra dichiarazioni e comportamenti. Oggi questo è evidente per il governo di questa
destra, ma qualche peccato lo abbiamo commesso anche noi. Scegliere questa parola da parte nostra vuol dire coinvolgere le persone da protagoniste di una ricostruzione di stima verso il Partito democratico dal lavoro, dalla cultura, dalle generazioni più giovani".
Il congresso nazionale Pd
Sono oltre un centinaio le iscritte e gli iscritti al Partito democratico di Monza e Brianza che hanno sottoscritto la candidatura di Gianni Cuperlo. Un dato significativo che conferma l’esigenza di non limitare il congresso a una conta per scegliere semplicemente l’ennesima nuova segreteria, come un derby in cui la gara tra i favoriti limita nei fatti un dibattito, ma dove le iscritte, gli iscritti, i costituenti, siano i veri protagonisti.