Crisi economica, il peggio è alle spalle

Lo dicono i dati della Camera di Commercio. Più caute le organizzazioni sindacali brianzole

Crisi economica, il peggio è alle spalle
Pubblicato:
Aggiornato:

Crisi economica, il peggio è alle spalle

Tremila nuovi posti di lavoro nei primi 6 mesi del 2017

Tremila posti di lavoro in più nei primi sei mesi del 2017; altri 12mila o poco meno entro il prossimo ottobre. I numeri diffusi dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza (l’indagine è basata su dati Unioncamere - Anpal, Sistema Informativo Excelsior) dicono che l’occupazione è in crescita. Ma che tipo di occupazione? Leggi il nostro servizio di due pagine sul Giornale di Monza in edicola da oggi, martedì 12 settembre e nell'edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet.

I dubbi dei sindacati

Laini (Cgil): «Solo un terzo dei nuovi assunti è a tempo indeterminato». Pavan (Cisl): «C’è ancora chi rischia l’espulsione dal mondo del lavoro». Parente (Uil): «Fanno ben sperare gli investitori stranieri»

La ripresa c'è

La ripresa? C’è. A livello nazionale ma anche locale. Il mercato del lavoro a Monza e in Brianza nei primi sei mesi del 2017 ha fatto registrare un più 8%, che si traduce in tremila posti di lavoro in più nel semestre gennaio-giugno.

Lissone si prepara per la Coppa Agostoni

La storica competizione ciclistica, nata nel lontano 1946, è l’appuntamento sportivo più atteso dell’anno, tanto da mobilitare anche i commercianti della città che, per l’occasione, addobbano e abbelliscono le vetrine dei loro negozi. Leggi il servizio speciale a cura di Omar Porro sul Giornale di Monza in edicola da oggi, martedì 12 settembre e nell'edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet

Seguici sui nostri canali
Necrologie