Vimercate piange don Luigi Meda
L'amato sacerdote, originario di Oreno, si è spento a 92 anni alla Casa famiglia San Giuseppe di Ruginello dove era ospite da qualche anno.
Si è spento nella mattinata di oggi, mercoledì 1 febbraio, a 92 anni don Luigi Meda. Il sacerdote originario di Oreno di Vimercate, era ospite ormai da alcuni anni della Casa Famiglia San Giuseppe di Ruginello, dove è morto.
Per più di 30 anni parroco a Uboldo
Classe 1930, don Luigi Meda era stato ordinato nel giugno del 1954. Dopo l’ordinazione era stato inviato come vicario parrocchiale a
Lurate e successivamente come parroco a Limido Comasco (dal 1963 al 1975), entrambi in provincia di Como. Poi, dal 1975 gli era stata affidata la guida della comunità dei santi Apostoli Pietro e Paolo, di Uboldo, in provincia di Varese, dove era rimasto per per più di 30 anni, fino al 2006.
Era tornato nella sua Oreno nel 2006
Raggiunta l’età della pensione, aveva deciso di tornare a Vimercate, nella sua Oreno. Qui era rimasto, ospite nella casa canonica della parrocchiale di San Michele, fino al 2016. A seguito di una brutta caduta in casa era stato ricoverato alla Casa Famiglia San Giuseppe di Ruginello dove è rimasto fino ad oggi condividendo gli ultimi anni di permanenza nella struttura con un altro sacerdote, don Silvio Villa.
I funerali
I funerali di don Luigi Meda saranno officiati venerdì 3 febbraio, alle 15, nella chiesa di San Michele Arcangelo, per poi essere sepolto nel cimitero della frazione. Lascia il fratello Ambrogio e i nipoti.