A Muggiò esodo in Lega: De Nicola e Carozzi mollano Salvini
I due consiglieri hanno dato vita al Gruppo misto. Si sono sentiti abbandonati dal partito ma rimangono sempre a destra
A Muggiò, novità sul fronte politico cittadino: la Lega perde due consiglierei comunali che entrano nel Gruppo misto.
«Non ci sono motivi o contrasti personali all’interno del gruppo ma abbiamo fatto questa scelta perchè non ci ritroviamo più nella Lega. Ci siamo sentiti un po’ abbandonati dal 2019 ad oggi dopo i commissariamenti e ci siamo sentiti isolati anche nel fare il nostro lavoro di opposizione».
E’ il commento di Daniela De Nicola ex capogruppo della Lega, in merito alla sua uscita dal partito insieme al collega consigliere Roberto Carozzi, che insieme hanno dato vita al Gruppo misto.
L'annuncio in Consiglio comunale
La loro decisione è arrivata con una semplice comunicazione del presidente del Consiglio Carmelo Sinopoli nella seduta del Parlamentino di lunedì, spiegando che i 2 consiglieri «escono dal gruppo Lega Salvini premier» e «entrano a far parte del Gruppo misto» e di conseguenza il consigliere Francesca Villa, «che rimane l’unica del gruppo diventa automaticamente capogruppo della Lega».
E’ cambiato il nome di appartenenza ma lo sguardo dei due consiglieri è rivolto sempre a Destra.
«Ci collochiamo sempre a Destra mantenendo fede all’impegno che abbiamo preso con i nostri elettori – ha spiegato De Nicola – Essere passati al Gruppo misto è stato un passaggio condiviso con i nostri elettori, rimanendo fedeli alle nostre idee e ai nostri impegni presi nel 2019 che guardano a Destra e questa è una scelta di coerenza».
Dopo i vari commissariamenti, la sezione muggiorese della Lega dall’agosto 2022 dipende da Desio, come ha confermato il consigliere.
Sempre a destra
«E’ un passaggio importante per noi, perchè si arriva a un punto in cui devi smuovere qualcosa – ha detto De Nicola – Continueremo a fare la nostra opposizione e a lavorare per la città sempre con impegno».
Intanto il nuovo capogruppo della Lega, Francesca Villa impegnata anche nella campagna elettorale per le Regionali prosegue nel suo percorso.
«Per me essere seduta in Consiglio comunale e essere oggi capogruppo della Lega vuol dire avere una grossa responsabilità nei confronti dei cittadini che mi hanno votata e che hanno votato per il partito che rappresentavo 4 anni fa e che rappresento tuttora» ha detto, ribadendo che continuerà a fare politica «con coerenza e rispetto per i cittadini che l’hanno sempre sostenuta» e ai quali rende conto nel suo lavoro per la città.