Sabato al Parco di Monza la "Arim-Aids Running in Music"
Durante la manifestazione sarà possibile eseguire il test HIV in modo facile e gratuito
Sabato al Parco di Monza la "Arim-Aids Running in Music"
In marcia al Parco
Sabato 16 il Parco di Monza ospita la 6° edizione di "Arim-Aids Running in Music", in collaborazione con la Monza challenge 2017 e organizzata da Monza Maratheon Team. Si tratta di una corsa non competitiva con percorsi da 3 km, 5 km, 10 km, mezza maratona e per la prima volta una long run (21k+10k).
Movimento fisico e prevenzione
Durante l'iniziativa sarà allestito il villaggio di ARIM che offrirà la preziosa possibilità di eseguire il test HIV in modo facile, veloce, informale e gratuito.
La corsa
Aids Running in Music è un progetto che parte nel 2012 dal Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale San Gerardo di Monza e nasce per sensibilizzare la popolazione generale sul problema dell’infezione da HIV.
Open test
Il progetto OPEN-TEST- creato da Anlaids Sezione Lombarda e promosso da M.A.C AIDS Fund sta affrontandola questione della prevenzione dell'HIV e del virus dell'epatite C attraverso la promozione del test. In particolare, OPEN-TEST punterà a diffondere la cultura del test HIV/HCV e ad aumentare la consapevolezza e la conoscenza delle persone a rischio infezione, portandole così a controllarsi regolamente.
Il programma
ore 8.00 ritrovo presso Cascina San Fedele
ore 9.00-10.00 partenza libera da Viale Cavriga (ingresso Porta Monza, da Viale Brianza)
ore 10.30 DJ Set da Radio Deejay,musica e intrattenimento con la Pina e Diego
ore 11.00 Test HIV E HCV libero e gratuito e attività con i B. Livers
ore 12.00 Ringraziamenti
ore 12.30- Pasta Party