Inaugurazione

In Prefettura erogatori di acqua pubblica e borracce per il personale

I distributori sono entrati in funzione ufficialmente questa mattina dopo un brindisi inaugurale tra il Prefetto, il Questore, il Dirigente della Polizia Stradale e l'Ad di BrianzAcque.

In Prefettura erogatori di acqua pubblica e borracce per il personale
Pubblicato:
Aggiornato:

Promuovere il consumo della buona acqua di rete e ridurre l’utilizzo di contenitori usa e getta e l’inquinamento. Questa la finalità con cui oggi, giovedì 9 febbraio, sono entrati in funzione ufficialmente, presso gli uffici del polo istituzionale di via Montevecchia a Monza, cinque erogatori di acqua pubblica installati da BrianzAcque, l'azienda pubblica che gestisce il ciclo idrico integrato in Brianza.

In Prefettura erogatori di acqua pubblica e borracce per il personale

Il Prefetto Patrizia Palmisani, affiancata dal Questore Marco Odorisio e dal Dirigente della Sezione della Polizia stradale Mauro Livolsi, ha accolto in Prefettura il Presidente e AD di BrianzAcque Enrico Boerci, per un simbolico brindisi inaugurale.
A corredo dei distributori sono state anche consegnate 350 borracce in alluminio: saranno utilizzate per prelevare liberamente l'acqua, dal personale in servizio presso la Prefettura, la Questura e la Sezione della Polizia stradale di Monza.

Gli erogatori sono self service e distribuiscono sia acqua liscia che acqua gassata, fresca e a temperatura ambiente. L'acqua, garantisce BrianzAcque, è sottoposta ad accurate analisi di laboratorio ed a controlli, ulteriormente affinata attraverso un filtro meccanico che ne trattiene eventuali impurità grossolane, un filtro a carboni attivi per eliminarne possibili odori e sapori sgradevoli e infine una lampada a raggi UV per la sanificazione finale prima della distribuzione.

La diffusione degli erogatori self serve permette di conseguire contemporaneamente un duplice obiettivo: da una parte si
abbatte la produzione di rifiuti e dall'altra si contribuisce a migliorare lo stato di salute dell’ambiente.

Verso comportamenti più sostenibili

«Ringrazio il Presidente Enrico Boerci per la disponibilità e la straordinaria sensibilità mostrata» ha dichiarato il Prefetto Palmisani «Sono particolarmente orgogliosa dell’intesa raggiunta tra la Prefettura e BrianzAcque, che contribuirà a migliorare l’esperienza quotidiana all’interno degli uffici del personale del Ministero dell’Interno in servizio presso la Prefettura, la Questura e la Sezione della Polizia stradale di Monza, e che permetterà a ciascuno di noi di mettere in atto
comportamenti improntati ad una maggiore sostenibilità ambientale dei consumi».

Boerci "Luoghi privilegiati in cui coltivare il senso civico e la sensibilità sulle tematiche ambientali"

Per il Presidente e Ad di BrianzAcque Boerci l'inaugurazione degli erogatori di oggi è un segno tangibile della collaborazione tra Stato e Enti Locali che si fanno così promotori di una nuova cultura ambientale.

«Credo fortemente che gli Uffici Territoriali del Governo e quelli del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, in quanto organi dell’Amministrazione centrale, siano luoghi privilegiati in cui coltivare il senso civico e la sensibilità sulle tematiche ambientali - ha aggiunto. Ringrazio dunque il Prefetto, il Questore e il Dirigente della sezione della Polizia stradale di Monza che, condividendo questo progetto basato su una nuova cultura ambientale, fungono da esempio per l’intera comunità brianzola».

Seguici sui nostri canali
Necrologie