Servizio gratuito su appuntamento

A Usmate nasce lo Sportello Sì: un nuovo servizio per i cittadini che hanno bisogno di assistenza informatica

Si tratta di un servizio a supporto delle azioni intraprese dal Settore Servizi Sociali del Comune. Sarà operativo il giovedì pomeriggio negli spazi di via Deledda

A Usmate nasce lo Sportello Sì: un nuovo servizio per i cittadini che hanno bisogno di assistenza informatica
Pubblicato:
Aggiornato:

Da giovedì 23 febbraio a Usmate aprirà un nuovo sportello dedicato ai cittadini che desiderano avere informazioni e assistenza per le pratiche che prevedono capacità informatiche. Si chiama Sportello Sì, ed è un servizio promosso da Offerta Sociale a supporto delle azioni intraprese dal Settore Servizi Sociali del Comune.

A Usmate nasce lo Sportello Sì

Lo sportello, con una operatrice dedicata, sarà aperto ogni giovedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30 in via Deledda a Velate, negli spazi di proprietà comunale nella quale già trovano posto altri servizi all’utenza.

Gli Sportelli Sì si propongono come supporto alla cittadinanza per le seguenti finalità:
-  Inserimento ed invio delle domande online per accedere ad iniziative Comunali, Regionali o di altri Enti Pubblici che offrono servizi e sussidi alla persona;
-  Richiesta dell’attivazione SPID;
- Orientamento ai servizi sociali del Territorio

Come prenotare l'appuntamento

Sarà possibile accedere agli Sportelli Si scrivendo all’indirizzo e-mail sportello.si@offertasociale.it o chiamando il numero 371.6270215. Il servizio è gratuito e solo su appuntamento.

Assistenza in ambito sociale

“Come Amministrazione Comunale abbiamo fortemente voluto l’apertura di un nuovo servizio che avesse sede sul territorio e che fosse in grado di lavorare in stretta sinergia con i Sevizi sociali relativamente alle opportunità che il Comune potrà mettere in campo sotto forma di bandi o azioni a tutela dei nuclei familiari più fragili – ha spiegato Greta Redaelli, assessore con delega alla Persona – Lo sportello fornirà sostegno alle azioni strettamente legate all’Ente, fornendo ulteriore supporto a quello già quotidianamente offerto dai nostri uffici”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie