Al confine tra Lissone e Vedano

Semaforo ingombrante: addio alle lunghe code

Riposizionato e messo in sicurezza l'impianto all'incrocio tra viale Europa e via Misericordia

Semaforo ingombrante: addio alle lunghe code
Pubblicato:
Aggiornato:

Via il semaforo ingombrante al confine tra Vedano al Lambro e Lissone. Una novità all'insegna della sicurezza stradale.

Via il semaforo ingombrante da via Misericordia

Novità all’incrocio tra viale Europa e via Misericordia, al confine con Lissone. Il Comando della Polizia locale, insieme ai colleghi del Comando lissonese, hanno infatti provveduto a far rimuovere il semaforo che si trovava a ridosso dell’area verde.

L’impianto, che ostacolava il flusso veicolare tra via Misericordia e via Cattaneo verso Lissone, è stato infatti eliminato (lasciando inalterati gli altri impianti presenti all’intersezione al confine tra i paesi).

Uno degli obbiettivi viabilistici di questa amministrazione era eliminare il semaforo posto sul lato nord all’incrocio tra via Europa e via della Misericordia che ostacolava il regolare flusso automobilistico e causava lunghe code in direzione Lissone. Oggi, grazie al lavoro congiunto dell’assessore alla Viabilità Sergio Sforzini, dell’assessore all’Urbanistica Ilaria Villa e degli uffici del Comune di Lissone, il semaforo è stato rimosso.

Nell’area davanti al Santuario della Madonna della Misericordia, da progetto, dovrebbe arrivare una grande rotatoria che collegherà la futura Trmi-10 con lo svincolo di Pedemontana tra Lissone e Macherio all’altezza della frazione Bareggia.

L’Amministrazione vedanese si era fatta portavoce in Provincia e in Regione anche per cercare di contenere l’opera e di prevedere, per quanto possibile, l’intero tracciato in galleria.

Soddisfatto l'assessore Rossati di Lissone

Soddisfatto dell'intervento anche l'assessore all'Urbanistica, ambiente e trasporti di Lissone, Massimo Rossati.

Lo spostamento della palina del semaforo, studiato sia dalla Polizia locale di Lissone che quella di Vedano, ha migliorato notevolmente la sicurezza.

Ha sottolineato l'assessore lissonese.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie