Sabato pomeriggio al Bosco delle Querce di Seveso e Meda è stata inaugurata la stazione di booksharing per quella che vuole essere, secondo l’Amministrazione comunale, una nuova opportunità culturale e di aggregazione sociale per i cittadini.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Inaugurata la stazione di booksharing nel Bosco delle Querce
“E’ il primo esperimento di questo genere, abbiamo scelto il Bosco proprio per coinvolgere ancora di più i giovani a frequentarlo. Ci piacerebbe posizionare ulteriori bacheche in altri punti di Seveso nei prossimi mesi. Confidiamo nel buon senso dei cittadini” ha detto il Sindaco Alessia Borroni.
“Questa iniziativa è frutto della sinergia di tutti, la mozione è stata approvata a maggioranza assoluta. Perché quando c’è di mezzo la cultura, è giusto ci sia unione d’intenti da parte delle forze politiche indipendentemente dal colore” le parole dell’Assessore alla Cultura Michele Zuliani.
Già diversi libri presenti
Numerosi consiglieri di maggioranza e minoranza presenti alla cerimonia, come gesto simbolico, hanno arricchito la bacheca donando uno o più libri previa registrazione al sito www.bookcrossing.com per scoprire il “viaggio” che seguirà, di mano in mano.
A fianco della bacheca è stata “scoperta” anche una panchina per invogliare alla lettura dentro il parco.