La droga nascosta nella caldaia di un condominio
Preoccupato che i riscaldamenti non andassero, un 86enne di Muggiò ha trovato una busta e chiamato i carabinieri
Avevano deciso che quello poteva essere un nascondiglio perfetto: l'intercapedine della caldaia di un condominio, locale accessibile a chiunque. Ma a scoprire la droga è stato un anziano preoccupato che i riscaldamenti non andassero
La droga nella caldaia
La scoperta è stata fatta domenica sera in un condominio di Muggiò quando un anziano, accortosi di un guasto alla caldaia, ha raggiunto il locale per capire l’origine del problema.
Nel sotterraneo del palazzo, da qualche giorno, erano in corso dei lavori di ristrutturazione così l’86enne di origini calabresi ma da tempo in Brianza, ha aperto un’intercapedine trovando una busta in plastica trasparente con all’interno una strana inflorescenza. L’anziano a quel punto ha chiamato il 112 e il centralinista della Compagnia Carabinieri di Desio ha inviato una gazzella della Stazione di Muggio per meglio comprendere l’esigenza dell’anziano che non aveva fatto intendere di avere messo le mani su qualcosa di illegale.
La scoperta
Raggiunto l’anziano, i militari dell’Arma si sono resi subito conto che la busta conteneva sostanza stupefacente del tipo marijuana rincuorando il residente sul fatto che la droga era stata nascosta nelle sue pertinenze e nulla aveva a che fare l’anziano su eventuali responsabilità, sequestrando così la busta. Prima di lasciare il condominio i Carabinieri si sono accorti che la caldaia per qualche motivo era spenta e una volta riaccesa hanno fatto rientrare a casa l’86enne tranquillizzandolo e ringraziandolo per averli chiamati. Il locale caldaia della palazzina di quattro piani è accessibile a tutti e sprovvisto di porta e sono in corso accertamenti per potere risalire agli spacciatori che hanno nascosto la droga in quel sottoscala.