Gli alunni della quinta elementare di Renate visitano Palazzo Pirelli
A fare gli onori di casa il consigliere Alessandro Corbetta: “Una bella mattinata di partecipazione e coinvolgimento degli studenti”
“Far visitare la sede del Consiglio Regionale della Lombardia alle scolaresche è di grande importanza in un’ottica di educazione civica delle nuove generazioni. Il modo migliore per avvicinare i giovanissimi al funzionamento delle nostre istituzioni”.
Gli alunni della quinta elementare di Renate visitano Palazzo Pirelli
Con queste parole il consigliere regionale Alessandro Corbetta ha fatto gli “onori di casa” ricevendo martedì 28 febbraio i giovani alunni di quinta elementare di Renate, accompagnati dai docenti, dal Vicesindaco Luigi Pelucchi e dagli assessori della cittadina brianzola, Maria Teresa Villa e Donatella Tatoli.
Grande partecipazione da parte degli studenti
“Una bella mattinata – prosegue Corbetta – all’insegna dei valori della partecipazione e del coinvolgimento dei ragazzi nel funzionamento dei lavori del parlamento lombardo. Gli studenti hanno potuto poi recarsi al trentunesimo e ultimo piano del Pirellone, il Belvedere Jannacci, dove hanno potuto godere del panorama a 360° di Milano e della nostra regione”.
"Una preziosa occasione per conoscere la sede del Consiglio Regionale"
“Per gli alunni renatesi è stata un’esperienza che è servita ad arricchirli, una preziosa occasione per conoscere da vicino la “casa dei Lombardi”, la sede del Consiglio Regionale. Ringrazio infine l’amministrazione comunale e i docenti dell’istituto scolastico di Renate Brianza per la sensibilità dimostrata nell’organizzare la visita degli studenti”.