Cai in festa per i 70 anni di fondazione
Questa mattina si sono svolte le premiazioni dei soci fondatori e degli ex presidenti della sezione locale del Club Alpino Italiano.
Il Cai di Besana Brianza ha festeggiato 70 anni di fondazione della sezione locale.
70 anni di fondazione
Grande festa questa mattina (sabato 4 marzo 2023) per gli amici del Club Alpino Italiano che hanno festeggiato il 70esimo di fondazione della sezione locale di Besana Brianza. La manifestazione si è svolta al Cineteatro Edelweiss, in piazza Cuzzi. La mattinata si è aperta con il discorso del presidente, Piero Delmiglio ed è proseguita con i discorsi delle autorità tra cui il sindaco, Emanuele Pozzoli, il parroco, don Mauro Malighetti, e il presidente generale del Cai, Antonio Montani.
Le premiazioni
Ai discorsi ufficiali delle autorità sono seguite le premiazioni dei soci fondatori, Enrico Casati e Giuseppe Crippa, degli ex presidenti Iginio Bonacina, Albina Pirovano, Gianni Frigerio, Enrico Casati e Angelo Casati. E' seguita anche la premiazione del corso di sci e la presentazione delle iniziative per il 70esimo anniversario di fondazione. A mezzogiorno, in Villa Filippini, è stata inaugurata la nuova edizione della mostra dal titolo "Presenze silenziose. Ritorni e nuovi arrivi di carnivori in territorio italiano". A seguire il rinfresco.
Il servizio completo di foto sarà pubblicato sul Giornale di Carate in edicola da martedì 7 marzo 2023.