Mimose "sospese" attaccate alla cancellata per la Festa della Donna
A Correzzana, lungo via Principale, spuntano rametti dei tradizionali fiori gialli messi gratuitamente a disposizione di tutti i passanti
Mimose "sospese" a disposizione di chiunque passi davanti alla sua cancellata. Con questa bellissima iniziativa un anonimo residente di Correzzana ha voluto celebrare la Festa della Donna in programma oggi, mercoledì 8 marzo, regalando ai passanti i tradizionali fiori gialli.
Mimose "sospese" a Correzzana
La bella iniziativa ha fatto centro nel cuore di tanti concittadine e concittadini che, passando davanti all'abitazione di via Principale (a pochi passi dal Centro sportivo) hanno notato i mazzetti gialli appesi sulla ramata lungo la pista ciclopedonale. Con essi anche un invito implicito: chiunque desideri prenderne un rametto, lo faccia pure. Proprio come il più celebre caffè "sospeso" di Napoli. Meglio se donne, ovviamente, ma in fondo il pensiero si rivolge anche a uomini che per un motivo e per un altro oggi si sono scordati di passare dal fiorista.
L'apprezzamento
Più di una persona ha raccolto l'invito e ha approfittato della gentilezza dell'anonimo benefattore. E grazie al potere dei social l'iniziativa è diventata presto virale, con qualcuno che ha anche voluto ringraziare l'autore di questo bellissimo e inaspettato regalo:
"In un mondo permeato dall'individualismo, c'è ancora qualcuno che pensa agli altri, mettendo a disposizione dei passanti, i rami fioriti del suo piccolo albero di mimosa. Piccoli gesti che quasi commuovono. Il profumo di questo mazzetto ha già riempito la mia casa e la mia giornata è iniziata con un sorriso. Chiunque tu sia, grazie!"