Un evento firmato Auxologico e Federazione Ginnastica d'Italia

A Meda una serata per parlare di disturbi dell'alimentazione. Ospiti d'eccezione Martina Colombari e Igor Cassina

L'evento si terrà il 15 marzo al Palazzetto dello sport. L'ingresso è libero e gratuito

A Meda una serata per parlare di disturbi dell'alimentazione. Ospiti d'eccezione Martina Colombari e Igor Cassina
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci saranno due ospiti d'eccezione come Martina Colombari e Igor Cassina, e poi tanti atleti, medici, psicologi, educatori, pazienti e familiari.

A Meda una serata per parlare di disturbi dell'alimentazione

L'occasione è l'evento promosso dal Centro Auxologico di Meda e dalla Federazione Ginnastica d'Italia "Volteggiare liberi con il corpo e con la mente" in occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla proprio per riflettere sulla prevenzione dei disturbi dell'alimentazione e della nutrizione.

Una tavola rotonda di approfondimento su questo tema ma non solo: nel corso della serata, che si terrà mercoledì 15 marzo alle 20.30 presso il palazzetto dello sport di Meda si potrà assistere anche all'esibizione di diversi atleti  accompagnati dalla musica dal vivo del Trio Atmosphere. L'evento è ad ingresso è libero e gratuito fino al raggiungimento della capienza consentita per la struttura.

La tavola rotonda

La serata, come detto, prevede anche la partecipazione di Martina Colombari, attrice e conduttrice televisiva, e Igor Cassina, Oro olimpico Atene 2004. Durante la tavola rotonda interverranno Gherardo Tecchi, Presidente Federazione Ginnastica d’Italia; Mario Colombo, Direttore Generale Istituto Auxologico Italiano e Luca Santambrogio, Presidente della Provincia di Monza e Brianza.

Si esibiranno anche gli atleti

Tra gli atleti della Federazione Ginnastica d'Italia - che festeggia quest'anno l'anniversario di fondazione - che si esibiranno troviamo: Nicola Bartolini, Yumin Abbadini, Ivan Brunello, Achille Montrasio, Tommaso De Vecchis, Davide Oppizzio, Giorgia Villa, Alice D'Amato, Asia D'Amato, Martina Maggio, Angela Andreoli, Elisa Iorio, Manila Esposito, Alexandra Agiurgiuculese, Alice Gatti, Gaia Pozzi.

(nella foto di copertina Igor Cassina)

Seguici sui nostri canali
Necrologie