Colto da malore in strada, 37enne muore in ospedale
E' accaduto nei giorni scorsi. Gli agenti della Polizia di Stato hanno trovato addosso all'uomo un involucro con della cocaina. Si ipotizza una morte per overdose
E' deceduto nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi il 37enne che nei giorni scorsi è stato colto da malore per strada.
Colto da malore in strada, 37enne muore in ospedale
L'uomo, residente in un'altra provincia lombarda, è stato raggiunto in breve tempo dal 118 che lo ha stabilizzato e trasferito d'urgenza al San Gerardo di Monza in condizioni gravissime. Gli agenti della Polizia di Stato intanto giungevano in ospedale e riscontravano come il 37enne avesse addosso un involucro contenente diversi grammi di cocaina.
Il decesso
Nonostante il tempestivo soccorso e lo sforzo dei medici del nosocomio monzese, le condizioni dell'uomo sono progressivamente peggiorate fino, purtroppo, al decesso.
Le indagini e l'autopsia
L'Autorità Giudiziaria ha disposto dunque l'esame autoptico sulla salma per verificare le cause della morte, probabilmente riconducibili ad una overdose di cocaina. Le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza, proseguono.
La riflessione del Questore
Sulla morte del 37enne e di una ragazzina 18enne avvenute a Monza questa settimana il Questore della Provincia di Monza e Brianza ha sottolineato come:
“La mia riflessione ed il mio appello vai ai ragazzi affinché non buttino al vento la loro esistenza e non si autodistruggano. Anche a fronte di difficoltà e paure, che si aprano, con le famiglie, con gli amici, con le persone a loro vicine, perché la vita è una ed ha un valore inestimabile”.