Una prof conquista l’X Factor letterario
Ha vinto Sabrina Citterio
Una prof conquista l’X Factor letterario, il contest organizzato a Monza.
L'ex factor letterario
I finalisti che si sono contesi un contratto editoriale e la pubblicazione di un libro erano quattro: la giovanissima Veronica Quattrocchio, il docente Ermanno Bosco e i colleghi insegnanti Alberto Bernasconi e Sabrina Citterio.
Vince la prof
Cinque i minuti che avevano a disposizione i concorrenti per presentare alla giuria il loro testo inedito, accompagnati sulle note di chitarra di Mao Medici. E alla fine al sesta edizione se l’è aggiudicata Sabrina Citterio, seguita da Bernasconi, Quattrocchio ed Ermanno Bosco, con uno scarto di pochissimi punti.
La finale allo Sporting
"La prima edizione l’abbiamo fatta in uno scantinato di un pub, guardate dove siamo oggi", così Massimo Bertarelli, consigliere di Hemingway&Co, ha esordito alla finale dell’X- Factor letterario che si è tenuto domenica, allo Sporting Club di Monza.
Ecco chi ha partecipato
A presentare la sesta edizione di Parole Aperte sul palco, manifestazione culturale che ha lo scopo di trovare e scovare nuovi talenti letterari sul territorio, Dario Lessa, giornalista e presidente dell’associazione culturale Hemingway&Co. Il vincitore è stato decretato dal pubblico, insieme ad una notevole giuria composta dal direttore artistico e fondatore di Zelig Giancarlo Bozzo; lo scrittore Marco Balzano; il comico Silvio Cavallo; l’assessora alla Cultura Arianna Bettin; le giornaliste Lorella Ridenti e Diana de Marsanich, la musicista e poetessa Roberta Castoldi e il il sindaco Paolo Pilotto.