In centinaia per ricordare Cristian, morto in moto
Tanti amici e conoscenti hanno invaso via Friuli in onore del 16enne che ha perso la vita lunedì scorso in un tragico incidente.
In centinaia si sono ritrovati domenica pomeriggio in via Friuli, nella zona industriale di Biassono, per l'ultimo saluto a Cristian Donzello, il 16enne di Monza scomparso lunedì scorso dopo un terribile incidente in moto.
In centinaia per Cristian
Tanti amici e conoscenti si sono stretti attorno alla famiglia, a una settimana esatta dalla tragedia che è costata la vita al giovane studente. Presente anche il sindaco Luciano Casiraghi, che ha espresso solidarietà e vicinanza ai genitori e ha anche chiesto alle altre famiglie di vigilare sui propri figli: «Rivolgo il mio appello a tutti i genitori presenti, di parlare con i propri figli, di stare loro vicino, di seguirli - ha sottolineato il sindaco - Le istituzioni ci sono e ci saranno sempre, sono presenti e vigilano sul territorio, ma il ruolo della famiglia per i ragazzi è fondamentale. Il rispetto di sé e degli altri è alla base del vivere civile".
Il dolore dei familiari
"La morte di mio figlio ha salvato altre persone - ha commentato papà Massimo aggiungendo - D'ora in poi la domenica verrò qui e starò accanto a questi ragazzi, mio figlio non c’è più ma ci sarò io". "Quanta gente è venuta a salutarti, come ti volevano bene. Ma questa volta l’hai combinata grossa, è stata come una coltellata al cuore. Ti vorremo per sempre bene - il ricordo degli amici - Siamo qui per ricordare un angelo caduto mentre si divertiva come tutti noi". Poi il lancio di fumogeni e palloncini per l'ultimo saluto a Cristian.
Il servizio completo sarà pubblicato sui nostri settimanali Giornale di Carate, Monza e Seregno in edicola da domani, martedì 21 marzo 2023.