Per l'inaugurazione del nuovo locale

Mattarella a Monza da PizzAut in occasione della Giornata Mondiale sull'Autismo

Il Capo dello Stato presenzierà all'inaugurazione del nuovo ristorante nell'area ex Philips

Mattarella a Monza da PizzAut in occasione della Giornata Mondiale sull'Autismo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Monza il prossimo 2 aprile in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'autismo.

Mattarella a Monza da PizzAut in occasione della Giornata Mondiale sull'Autismo

Una giornata e un luogo scelto non a caso. Il Capo dello Stato infatti presenzierà all'inaugurazione del nuovo ristorante firmato PizzAut che aprirà proprio il 2 aprile a Monza, in via Borgazzi, nell'ex area Philips. Quella stessa area che per tantissimi mesi è stata convertita a centro vaccinale durante la pandemia Covid, ora rinasce dando spazio ad un progetto di inclusività sociale unico nel suo genere. Quello di PizzAut e del suo fondatore Nico Acampora.

Una esperienza cominciata a Cassina de Pecchi nel primo ristorante gestito da persone con disturbo dello spettro autistico aperto nel 2021. E che ora replica anche nel capoluogo brianzolo dove è previsto l'impiego di altri 25 ragazzi autistici.

Il post di Nico Acampora

Mattarella era stato invitato all'inaugurazione del locale proprio da PizzAut. Ora che è arrivata la conferma della sua presenza il prossimo 2 aprile, lo stesso fondatore Nico Acampora fatica a credere a questa notizia straordinaria:

La notizia è talmente importante che faccio fatica a scriverla...
Dopo la telefonata del Quirinale Mi trema la mano dall'emozione, ed i pensieri sono così felicemente confusi.
Provo a condividere questa grande emozione e questa straordinaria notizia con tutti voi, nella maniera più semplice possibile:
Il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA ha accolto l'invito di PizzAut ad essere con noi, con i ragazzi autistici e le loro famiglie, durante la giornata del 2 aprile.
Il 2 aprile è la giornata mondiale di sensibilizzazione sull'autismo e sarà anche il momento dell' inaugurazione del nuovo PizzAut a Monza...la presenza del Capo dello Stato significa testimoniare a 600.000 famiglie Aut...che non sono sole.
Avremo l'onore di ospitare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, prima carica dello Stato italiano, uomo straordinario per la sua storia e la sua sensibilità nei confronti di temi sociali, della disabilità e dell'inclusione.
Sono talmente confuso in questo momento che vorrei dire mille parole...che non escono.
Allora mi limito a scriverne solo una...
GRAZIE PRESIDENTE

Seguici sui nostri canali
Necrologie