I risultati

Pro Lissone ginnastica: pioggia di medaglie per le Silver

Lo staff della squadra molto soddisfatto delle prestazioni delle ragazze che affrontano con grinta e determinazione ogni gara in programma

Pro Lissone ginnastica: pioggia di medaglie per le Silver
Pubblicato:

Prosegue senza tregua l’intensa stagione agonistica della Pro Lissone ginnastica impegnata ancora una volta con la sezione femminile Silver a Treviglio dove, domenica 19 marzo, le tigrotte sono scese in campo nella 2^ prova regionale del campionato individuale LC e LC3.

WhatsApp Image 2023-03-20 at 14.52.19
Foto 1 di 6
WhatsApp Image 2023-03-20 at 14.51.53
Foto 2 di 6
WhatsApp Image 2023-03-20 at 14.50.46
Foto 3 di 6
WhatsApp Image 2023-03-20 at 14.51.38
Foto 4 di 6
WhatsApp Image 2023-03-20 at 14.50.23
Foto 5 di 6
WhatsApp Image 2023-03-20 at 14.49.46
Foto 6 di 6

Pro Lissone ginnastica: pioggia di medaglie per le Silver

Ottimi i piazzamenti raggiunti dalle ginnaste di Lissone: partendo dalla categoria LC3 allieve 4, è arrivato subito un ottimo 3 posto per Matilda Benevento che ha conquistato la medaglia di bronzo grazie ad una bellissima gara.

Nella categoria LC allieve 2, Noemi Caschetto ha raggiunto un buonissimo 6^ posto con una prova su 3 attrezzi impeccabile, frenata solo da una piccola imprecisione alla trave. Salendo d’età, nella categoria LC3 junior, Federica Nesti e Andrea Sirbu hanno affrontato con grinta la competizione: Federica era alla sua seconda uscita in questa categoria e per Andrea sempre una conferma nell’eseguire gli esercizi con determinazione.

Categoria senior

Proseguendo con le ginnaste più esperte, nella categoria LC3 senior, è scesa in pedana Sara Rigamonti: per lei un ottimo 4^ posto in classifica generale ad un passo dal podio tanto da aggiudicarsi nella specialità della trave la medaglia d’oro con il primo posto assoluto all’attrezzo. Brava anche Marika Modolin si è piazzata subito dopo la compagna di colori con il 5° posto nel concorso generale grazie ad una gara pulita senza errori.

Martina Sala, alla sua seconda gara in questa categoria, ha evidenziato un deciso miglioramento negli esercizi eseguiti mentre Giorgia Amato alla sua prima competizione ha portato a termine la gara con grinta e con tantissima emozione dato il suo esordio.

La gara delle veterane della Pro

Con la categoria senior 2 sono tornate sul quadrato le veterane della Pro: Asia Gironi e Carol Messina, entrambe bravissime: Asia ha condotto una buonissima gara e il suo impegno e la sua esperienza sono di grande supporto per le più giovani. Carol, ginnasta di grande forza, ha conquistato un ottimo 2^ posto nella classifica generale grazie ad una gara eccellente data anche l’esperienza che le ha permesso di ottenere ottimi piazzamenti ai singoli attrezzi: per lei medaglia
di bronzo al volteggio e medaglia d’argento alla trave e poi, ancora sul podio con un bel terzo posto al corpo libero.

A chiudere la giornata di competizioni nella categoria LC senior2, la bravissima Laura Carovillano alla sua seconda prova in questa categoria di livello superiore. Per lei subito un ottimo 4^ posto in classifica generale e un super piazzamento alla parallela asimmetrica dove ha conquistato il 1° posto salendo sul gradino più alto del podio in questa specialità.

Molto soddisfatto lo staff

“Bravissime ragazze”: è grandissima la soddisfazione dell’intero staff tecnico biancoblu già al lavoro per i prossimi impegni che vedranno ancora la Pro Lissone impegnata nell’ultimo fine settimana del mese, il 25/26 marzo a Morbegno con la prova del Campionato regionale di serie D, nella categoria LA3 dove scenderanno in campo le piccole tigrotte.

Seguici sui nostri canali
Necrologie