Aggiornamenti online sugli interventi

Da oggi online una pagina web sui lavori della metrotranvia Milano-Seregno

Al cantiere già aperto a Paderno Dugnano, da questa settimana se se aggiungono due a Seregno. Da aprile, diventeranno una dozzina, che opereranno in parallelo

Da oggi online una pagina web sui lavori della metrotranvia Milano-Seregno
Pubblicato:

Da oggi, martedì  28 marzo, la Città metropolitana di Milano ha attivato una pagina dedicata ai lavori di realizzazione della Metrotranvia Milano-Seregno.

Da oggi online una pagina web sui lavori della metrotranvia Milano-Seregno

Cliccando sulla pagina https://www.cittametropolitana.mi.it/infrastrutture/metrotranvia/index.html i cittadini potranno scoprire i dettagli della infrastruttura che attraverserà alcuni Comuni dell'area metropolitana milanese (Paderno Dugnano, Cusano Milanino, Cormano, Bresso e Milano) e della provincia di Monza e Brianza (Nova Milanese, Desio e Seregno) oltre che tenersi aggiornati circa gli interventi programmati e l'andamento dei lavori.

Questa settimana partono i cantieri a Seregno

La realizzazione della infrastruttura, che darà nuova vita al tessuto metropolitano e punta ad alleggerire il traffico, con relativi benefici ambientali, procede intanto come previsto. Al cantiere già aperto a Paderno Dugnano, da questa settimana se ne aggiungeranno due a Seregno. Da aprile, diventeranno una dozzina, che opereranno in parallelo.

"Puntiamo a creare il minor disagio possibile"

“Puntiamo a raggiungere l’obiettivo di avere cantieri che creino il minor disagio possibile a cittadini, commercianti e imprese con una particolare attenzione alla sicurezza dei lavoratori e al pieno rispetto della legalità - è stato il commento di Beatrice Uguccioni, consigliera delegata alla Mobilità e Infrastrutture di Città Metropolitana. Il confronto con le Amministrazioni locali, l'impresa appaltatrice e le parti sociali è costante e improntato alla collaborazione. Questa nuova infrastruttura risponderà al bisogno di mobilità sostenibile proveniente dai territori interessati".

Seguici sui nostri canali
Necrologie