Shopping online: in crescita le vendite per gli e-commerce di calzature
Anche il settore calzaturiero sta beneficiando del boom della digital transformation. La tendenza degli italiani ad acquistare sempre più spesso prodotti sul web, infatti, ha determinato un trend di vendite positivo per i portali e-commerce specializzati nella vendita di calzature.
Le ragioni di questo successo vanno rintracciate nella possibilità di beneficiare di un’esperienza d’acquisto ottimale, che può essere gestita in modo comodo e veloce direttamente da casa, di prezzi competitivi, così come di un’ampia possibilità di scelta. Il tutto con la possibilità di beneficiare di un servizio attento e professionale, sempre attento alle esigenze del consumatore.
Naturalmente, per acquistare calzature di qualità è consigliabile affidarsi a realtà di riferimento del settore: a questo proposito, scopri l'ecommerce di calzature Sangiorgio, che propone un'ampia selezione di modelli dei migliori brand italiani e internazionali.
Come trovare le migliori calzature online
I migliori siti che vendono calzature, di solito inseriscono la possibilità di filtrare la ricerca per velocizzarla e renderla maggiormente user friendly: si possono ricercare scarpe per brand, per stagione ma anche per modello, oltre ovviamente che differenziarsi qualora si tratti di donna, uomo o bambino. Di solito, si può anche avere una panoramica immediata su quelli che sono gli sconti o le collezioni in arrivo, ma di certo, una volta scelta la categoria giusta, una delle prime variabili che si visualizza è il prezzo.
In tal senso, occorre ricordare che i brand più noti ed esclusivi non sono propriamente economici, ma offrono calzature che sono non solo belle, ma anche durevoli nel tempo: in tal senso, la ricerca di materiali e le abilità di lavorazione fanno davvero la differenza sia in una stringata elegante che in una sneaker all'ultima moda.
Attualmente, le migliori calzature dei marchi più in voga presentano tessuti tecnici che sono caldi in inverno e traspiranti in primavera e in estate, un po’ come accade per gli abiti, oppure gomma ammortizzata coadiuvata dal memory foam perché il piede sia sempre nella posizione corretta e non si sovraccarichi la schiena, contribuendo a rendere la calzatura comoda e confortevole durante l'intera giornata. In tal senso, la scelta di calzature realizzate con le migliori materie prime va a portare benefici anche alla postura stessa.
I modelli di calzature più richiesti del momento
Le sneakers più colorate e di tendenza sono sia le chunky, dall'aspetto più compatto e innovativo, che quelle dal taglio classico, anche se si distinguono in più basse o con suola spessa, ergonomiche o con tomaia parallela alla base. In ogni caso, il contrasto di colori e di tessuti si rivela nella scelta di accostamenti spesso molto estrosi, come il leopardato sulla tinta unita o il fluo sul bianco, solo per fare un paio di esempi.
Molto richiesti sono anche i versatili stivaletti, che possono accompagnare sia le giornate invernali che quelle primaverili, purché si scelga il modello idoneo. La tomaia in pelle è un classico nelle sue diverse lavorazioni, che prevedono l'inserimento di semplici bande elastiche laterali nei modelli slip on, oppure di lacci e zip per una chiusura diversa.
Non mancano interpretazioni moderne e originali come le tomaie realizzate in tessuto denim o similare, camoscio traforato e magari zeppa interna nei modelli femminili al fine di slanciare maggiormente la figura.
Gli intramontabili mocassini sono anch’essi molto cliccati nei vari e-commerce, sia nelle versioni più classiche adatte a una giornata lavorativa, a un evento importante o a una serata esclusiva, che nelle rivisitazioni in chiave più casual: troviamo nappe, fiocchi, borchie e applicazioni luminose e tacchi più alti della media. Non mancano i mocassini scamosciati o dalle tinte particolarmente accese come il fuxia oppure argentate a specchio.
Restano, infine, molto ricercati anche i sandali, nelle loro varie interpretazioni: da spiaggia, gioiello, per una passeggiata spensierata in città o per un'occasione speciale ma sobria. A fare la differenza, ancora una volta, saranno rifiniture, tacchi e cinturini.