Rissa tra inquilini e padrone di casa, interviene la Polizia
Il proprietario dell'appartamento era stato oggetto di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso pochi giorni fa
Il proprietario ha trovato l'affittuario in compagnia di persone non autorizzate nello stabile in zona via Lecco a Monza
Monza, rissa tra conoscenti
Dato l'orario e le urla probabilmente avranno svegliato anche tutto il vicinato. Erano circa le 4 di questa notte quando una volante della Polizia si è portata in zona via Lecco dopo una segnalazione di una rissa in atto tra conoscenti in uno stabile della zona.
All'arrivo dei Poliziotti l'appartamento, al terzo piano, era letteralmente a soqquadro: pezzi di mobili scaraventati in terra, bottiglie sparse ovunque, un vetro di una portafinestra in frantumi e diversi feriti.
Il diverbio sfocia in rissa
Alla base dell'acceso diverbio, poi sfociato in rissa, una lite tra il proprietario di casa, un peruviano 35enne residente a Monza, e l'affittuario 58enne, anche lui peruviano, che, proprio questa notte ospitava a casa sua alcuni parenti: la sorella della compagna con la figlia minorenne e un amico.
Intorno alle 4 l'arrivo del proprietario di casa e la scoperta degli inquilini non autorizzati.
Il clima si è fatto subito pesante: il padrone di casa avrebbe invitato senza mezzi termini le persone a lasciare l'abitazione. Ne è nata una brutta lite dapprima con con affittuario e poi con gli altri inquilini in cui sono volati mobili e si è arrivati anche alle mani.
L'intervento del 118
Vista la situazione che si sono trovati davanti gli agenti della Polizia hanno contattato l'ambulanza che, una volta arrivata, ha medicato diversi feriti sul posto. Solo uno di questi, la compagna dell'inquilino dell'appartamento, è stata portata in ospedale in codice verde per alcuni accertamenti.
Proprietario di casa con decreto di espulsione
Dopo l'intervento dei soccorsi, la Polizia ha provveduto ad accompagnare tutti i presenti in Commissariato. A seguito dell'identificazione tutti i soggetti risultano indagati in stato di libertà. Il proprietario dell'appartamento, oltretutto, era stato oggetto di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso pochi giorni fa, il 15 di settembre.