"Milanesiana", anche a Seregno due eventi del festival della cultura
Nella presentazione l'assessore regionale Francesca Caruso ha evidenziato: "Pieno sostegno alla rassegna ideata da Elisabetta Sgarbi, favorisce l'interazione tra le arti e valorizza i territori lombardi".
"Milanesiana", anche a Seregno due eventi del festival della cultura. Una rassegna che valorizza i territori lombardi e che ha il sostegno convinto di Regione Lombardia.
Anche a Seregno arriva la "Milanesiana"
Gli eventi della rassegna culturale "Milanesiana" sono stati presentati oggi a Milano e interesseranno, oltre che il capoluogo lombardo, anche altre città, tra cui Pavia, Sondrio, Bergamo, Treviglio Bormio, Livigno e in Brianza l'appuntamento culturale si terrà a Seregno con due eventi al Teatro San Rocco di Seregno, due live in occasione dei 150 anni dalla nascita del pianista Ettore Pozzoli: il 20 giugno il concerto disegnato di Simone Cristicchi “Ho disegnato troppo” e il 21 giugno l’incontro tra gli Extraliscio e Paolo Fresu.
"Regione Lombardia sostiene convintamente la 'Milanesiana', un festival fondamentale che costituisce la perfetta sintesi della nostra visione di cultura: uno sguardo che unisce variegate offerte culturali favorendo l'interazione tra le arti e valorizzando i territori lombardi".
Così si è espressa l'assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, intervenendo oggi a Milano alla presentazione del festival culturale ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi.
"La Milanesiana, un laboratorio d'eccellenza"
"La 'Milanesiana' - ha proseguito l'assessore Caruso - è in continuo divenire, uno straordinario 'laboratorio di eccellenza' che ha il grande pregio di coinvolgere non solo Milano ma diverse città lombarde. A Elisabetta Sgarbi rivolgo i miei più sentiti complimenti per la tenacia con cui porta avanti questa iniziativa di grande spessore".