Incidente sul lavoro a Senago: gravissimo un 70enne di Giussano
L'infortunio si è verificato in una ditta di via De Gasperi. L'uomo, dipendente di una ditta esterna, è stato trasportato in codice rosso al Niguarda di Milano
Gravissimo infortunio sul lavoro nella mattinata di oggi, giovedì 6 aprile, a Senago. A rimanere gravemente ferito un uomo di 70 anni, residente a Giussano, che è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano.
Incidente sul lavoro a Senago: gravissimo un 70enne di Giussano
L’allarme è arrivato ai soccorsi poco dopo le 10: nella ditta, che si trova in via De Gasperi, sono accorsi immediatamente un’ambulanza della Croce Rossa di Cusano Milanino e l’elisoccorso, oltre ai Vigili del fuoco e alla Polizia locale cittadina.
Saranno gli accertamenti a fare chiarezza sulla dinamica dell'infortunio ma, in base alle prime informazioni raccolte, l'uomo, dipendente di una ditta esterna, sarebbe precipitato attraverso una fessura del tetto mentre effettuava dei lavori di manutenzione. Una caduta da un'altezza di circa 14 metri che ha fatto fin da subito pensare ad una situazione molto grave.
L'arrivo dei soccorsi e il trasporto in ospedale
Dopo l'arrivo dei soccorsi e le prime cure sul posto, il 70enne è stato dunque trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Dai primi accertamenti medici l’operaio ha subito un trauma cranico e un trauma all’arto inferiore con fratture.