"Vogliamo vincere per il presidente Berlusconi"
Alla vigilia di Udinese-Monza, il messaggio dell'allenatore biancorosso che chiede una prestazione animata da grande motivazione
Vigilia della partita Udinese-Monza, l'allenatore dei biancorossi Raffaele Palladino: "“Vogliamo vincere per il presidente Berlusconi”.
“Vogliamo vincere per il presidente Berlusconi”
Monza in campo domani alle ore 12.30 alla Dacia Arena, contro l'Udinese. Raffaele Palladino, alla vigilia, ha parlato così in conferenza stampa: “Veniamo da una buona settimana, la squadra ha reagito bene alla sconfitta con la Lazio. Anzi, sono proprio inc...ati. Quella rabbia la voglio vedere in campo”. Inevitabile un pensiero sul presidente Silvio Berlusconi, ricoverato da mercoledì per un'infezione polmonare e malato da tempo di leucemia mielomonocitica cronica: “Lo amiamo, gli siamo vicini con il cuore e con la testa. Scenderemo in campo anche per lui: il suo principio è quello di non mollare mai e combattere sempre. Dovremo regalargli una gioia”.
Palladino: “Squadra rilassata? Non esiste”
Obiettivo salvezza quasi centrato matematicamente, ma il tecnico non vuol sentire parlare di squadra rilassata: “No, non deve esistere il relax. Ci sono dieci partite, trenta punti in palio: manca ancora tantissimo. La squadra non si è rilassata, il passo falso è stato fatto con la Cremonese, nel non ottenere i tre punti. E magari staremmo parlando di altro. Con la Lazio che è una “big” la sconfitta ci può stare, ma la prestazione c'è sempre stata, lo spirito è forte e sarà così fino alla fine del campionato. Vogliamo arrivare più in alto possibile”.
Caprari squalificato, rientra Caldirola
Sull'avversario il tecnico si esprime così: “L'Udinese è la squadra strutturalmente più forte del campionato, anche nel passo e nell'intensità ha giocatori molto forti. Noi dovremo essere bravi a fare la partita, a non mettere la sfida sul piano della fisicità, ma su quello tecnico, del palleggio e della personalità”. Sugli aspetti da migliorare: “Ultimamente abbiamo subito qualche gol di troppo per errori individuali. Nell'arco di un campionato un momento di calo è fisiologico, inconscio anche. Dobbiamo essere bravi ad accelerare nel momento in cui c'è una curva, non rallentare”. Caprari sarà squalificato, mentre Caldirola torna a disposizione dopo una gara di assenza a causa di una contusione al costato. Anche Marlon, non al top per un fastidio all'adduttore, è disponibile.