Cerimonia pasquale a Lissone

Operai, allenatori, sanitari e volontari: la Via Crucis ha attraversato la città

Il corteo è partito dalla casa di riposo Agostoni ed ha fatto tappa in Croce Verde, alle scuole del centro, alla Brugola-Oeb fino alla Prepositurale

Operai, allenatori, sanitari e volontari: la Via Crucis ha attraversato la città
Pubblicato:

C'erano operai, allenatori, sanitari e volontari alla Via Crucis che ha attraversato vie e piazze di Lissone. In centinaia hanno accompagnato la Croce fino in Prepositurale.

Operai, sanitari e volontari

Ieri sera, venerdì 7 aprile, in occasione delle celebrazioni della Pasqua centinaia i lissonesi che hanno partecipato alla tradizionale Via Crucis.

WhatsApp Image 2023-04-08 at 08.24.02
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2023-04-08 at 08.24.03
Foto 2 di 2

Il corteo, partito dalla casa di riposo Agostoni di via Bernasconi ha attraversato alcuni punti significativi della città. E' stata fatta tappa davanti alla caserma della Croce Verde in via Alberto da Giussano, davanti alle scuole Dante e Croce in via Mariani per finire agli stabilimenti della Brugola-Oeb lungo via Don Minzoni e via Dante.

Preghiera in Prepositurale

I fedeli, che a turno hanno portato in spalla la Croce (ad alternarsi operai a rappresentare il mondo del lavoro, allenatori per quello sportivo, sanitari e volontari), hanno poi raggiunto piazza Giovanni XXIII per un momento di preghiera davanti alla Prepositurale.

WhatsApp Image 2023-04-08 at 08.24.02 (3)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2023-04-08 at 08.24.03 (1)
Foto 2 di 2

La cerimonia - alla quale hanno partecipato oltre 500 persone - è proseguita poi dentro al Duomo dei Santi Pietro e Paolo con le riflessioni del prevosto don Tiziano Vimercati e dei sacerdoti della comunità pastorale.

Gli orari delle messe

Domani, domenica di Pasqua, in tutte le chiese e le parrocchie della città saranno officiate le celebrazioni secondo il tradizionale orario festivo.

Stessi orari saranno osservati anche lunedì dell'Angelo, giorno di Pasquetta. Saranno però sospese le celebrazioni delle 8 a Sant'Antonio Maria Zaccaria (frazione Bareggia), delle 9.30 nella chiesa dell'Addolorata (piazza Maria Bambina), 18.30 a San Giuseppe Artigiano (via Fermi), delle 11.30 al Cuore Immacolato di Maria (via Nobel), delle 18.30 alla Madonna di Lourdes (via Baccelli) e delle 19 nella parrocchia del Sacro Cuore nel rione Da là dal punt.

La prossima settimana sarà sospesa anche la messa nella chiesa dell’Addolorata del martedì (11 aprile).

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie