E’ ufficiale: il Centrodestra corre con Elena Maggi
Già vicesindaco a Cusano Milanino, è sostenuta da una coalizione composta da Lega (il suo partito), Forza Italia, Fratelli d’Italia e lista Di Più per Nova
Ora è certo: il Centrodestra a Nova Milanese ha il suo candidato sindaco. Si tratta di Elena Maggi, già vicesindaco a Cusano Milanino.
E’ ufficiale: il Centrodestra corre con Elena Maggi
L’ufficialità è arrivata domenica scorsa, dopo una settimana piuttosto movimentata in cui la sua corsa sarebbe stata rimessa in discussione da Fratelli d’Italia.
Ma dal partito minimizzano: «Nessuna nuova proposta, sono solo chiacchiere» ha puntualizzato la referente locale di FdI Simona Erba.
Tutte le forze di Centrodestra sono convenute sul nome di Maggi: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega (il suo partito) e la lista civica Di Più per Nova. Domenica mattina Maggi era presente a un banchetto in piazza Marconi organizzato dall’intera coalizione.
«Essere stata proposta e scelta come candidato di tutto il Centrodestra mi ha lusingato. Non avevo mai pensato, sebbene abiti a Nova da quindici anni, di potermi impegnare politicamente sul mio territorio – afferma Maggi – A chi mi taccia di non essere "novese" di nascita rispondo che lo sono per scelta: ho deciso di viverci da moglie e madre e di frequentare il mio paese e cercare di conoscerlo al meglio. Nel Centrodestra ho trovato tante persone disposte a lavorare e ad impegnarsi, uomini e donne esperte ma anche giovani che vogliono mettersi in gioco. Mi metto volentieri a disposizione».
Già vicesindaco a Cusano Milanino
L’esperienza, sicuramente, non le manca visto il ruolo di vicesindaco e assessore a Commercio, Cultura, Sport e Associazionismo a Cusano.
Nella sfida elettorale del 14 e 15 maggio Maggi dovrà vedersela con Andrea Romano, candidato sindaco della lista civica che porta il suo nome, e con il primo cittadino uscente, Fabrizio Pagani, alla guida di una coalizione di Centrosinistra.
Maggi tenterà di scalzare il Centrosinistra, dal 2003 alla guida della città. «Sono ottimista sulle elezioni e sulla volontà delle persone di cambiare aria in Comune – dichiara – Abbiamo idee e proposte nuove incentrate su famiglie, bambini e anziani con azioni e attività che li coinvolgano e rendano appetibile e piacevole il nostro paese».
I punti del suo programma
Tra i punti chiave rivalutare gli spazi e rilanciare il commercio:
«Spesso Nova è vista come una città dormitorio, invece ha un sacco di spazi che possono essere utilizzati e rivalutati per far rimanere piacevolmente le persone sul territorio e renderlo vivo – commenta la neo candidata – Il commercio a Nova sembra essere in sofferenza, con tanti negozi sfitti: viabilità e mancanza di parcheggi non agevolano. Purtroppo i lavori della metrotranvia non possono non essere al vaglio di una futura Amministrazione che ci tiene ai commercianti e ai sicuri disagi che i tempi di realizzazione comporteranno».
Al via la campagna elettorale di Pagani: «Una squadra che vuole il bene di Nova»
Manca ormai sempre meno alla data del primo turno delle elezioni amministrative e sabato scorso, nel tardo pomeriggio, ha preso il via la campagna elettorale del sindaco uscente Fabrizio Pagani.
Il primo cittadino, sostenuto dal Centrosinistra, punta alla riconferma e ha iniziato la corsa al voto del 14 e 15 maggio davanti alla sede del Cam, in via Roma:
«Siamo un gruppo, una squadra, una comunità – dichiara – Siamo tante persone che vogliono il bene di Nova, questo è l’aspetto fondamentale. Noi pensiamo a Nova e dobbiamo amministrare Nova».
Nel corso dell’evento sono intervenuti anche i componenti delle varie liste che sosterranno Pagani. Tra coloro che sono intervenuti anche il vicesindaco Andrea Apostolo. «Le liste al mio fianco saranno quattro – afferma il sindaco – Oltre a quella del Pd ci sarà la lista Vivere Nova, la lista Nova Oggi e Domani e la ex lista Unità a sinistra che si chiamerà Con il cuore a sinistra. Saranno presentate ufficialmente dopo che le consegneremo, quindi dopo la metà di aprile».