Un FuoriSalone misterioso al Parco di Monza
Non sono installazioni reali, sono state generate dall’intelligenza artificiale. I due ideatori "Un’occasione per immaginarsi le potenzialità degli spazi che abbiamo nella nostra città"
La design week 2023 arriva nel parco della Villa Reale di Monza. In questi giorni, tutti sono a Milano per il celebre Salone del Mobile e molti non sanno che anche nel capoluogo brianzolo è possibile ammirare la desAIn week.
Il FuoriSalone è anche al Parco di Monza
All’interno del prestigioso parco della Villa Reale e nel centro storico di Monza, è impossibile non notare in questi giorni misteriose e affascinati installazioni luminose dal design avveniristico. A partire da mercoledì 19 aprile infatti un luminoso e misterioso FuoriSalone invade il Parco e il centro di Monza.
Innovative installazioni
Rimbalzano sui social le foto di quelle installazioni meravigliose e tutti si chiedono dove sono e come poterle ammirare: in realtà la desAIn week 2023 di Monza si trova esattamente dove l’avete vista, ovvero sul display del vostro dispositivo o del vostro pc. Non sono installazioni reali, sono state generate dall’intelligenza artificiale, ma la sorpresa e lo stupore che hanno regalato è quanto di più reale possa esserci.
L'idea
"Nata come semplice sperimentazione diventa anche un’occasione per immaginarsi le potenzialità degli spazi che abbiamo nella nostra città e farci sognare un modo migliore per viverla - spiegano gli ideatori dell'iniziativa, i due architetti Andrea Meregalli di Meregalli Merlo Creative Design Studio e Matteo Perego di Amerigo Concept Store di Monza.