Acqua del rubinetto: diventa più buona grazie al filtraggio
A Bergamo e in tutta la provincia l'acqua del rubinetto è potabile: si può bere senza timore. Con questa premessa fondamentale, è bene sapere che il sapore dell'acqua si può migliorare e rendere più gradevole.
Molte persone, infatti, trovano che l'acqua del rubinetto di casa sia alterata nel gusto. Ad esempio, alcuni percepiscono un sapore dolciastro, amarognolo; oppure può essere troppo ricca di calcare, di cloro… Quest'ultimo, in particolare, essendo uno degli agenti più efficaci per uccidere la maggior parte dei batteri, viene usato nelle condutture e nelle tubazioni dell’acqua di rubinetto. E purtroppo la sua presenza può alterare profondamente il gusto dell’acqua.
L'acqua del rubinetto può risultare anche alterata nell’odore, può essere eccessivamente torbida o troppo ricca di calcare. Tutte queste situazioni possono essere risolte facilmente, con il giusto sistema di filtraggio per l’acqua.
Sistema di filtraggio per acqua del rubinetto, come funziona
I filtri per l’acqua sono una realtà ormai consolidata e possono trasformare in un batter d’occhio l’acqua di rubinetto con un cattivo gusto in fresca e pulita acqua da bere, senza alterare le proprietà chimiche.
Esistono diverse tipologie di sistemi di filtraggio, alcuni consentono anche di rendere l'acqua gasata, fredda, calda, oppure di renderla povera di sali minerali (soluzione consigliata a chi soffre di calcoli renali, per neonati e bambini piccoli).
La tecnologia anche in questo campo ha fatto passi da gigante e oggi i sistemi di filtraggio sono dei piccoli elettrodomestici
I vantaggi del bere acqua del rubinetto
Il vantaggio principale è quello di continuare a bere direttamente dal rubinetto, senza sprechi, senza dover acquistare bottiglie di acqua e, di conseguenza, senza doverne gestire i “vuoti”, siano essi in plastica o in vetro. In questo modo, oltre a fare del bene al pianeta riducendo il proprio impatto ambientale e i rifiuti prodotti, si avranno anche meno spese e la comodità di avere sempre a disposizione a casa acqua buona e pulita, frizzante e naturale, fredda o calda.
Come scegliere il sistema di filtraggio
"Sistemi per l’acqua", azienda con sede a San Paolo D’Argon (BG), opera da oltre 25 anni nel settore del trattamento dell’acqua.
Per capire quale sistema di filtraggio sia il più adatto in ogni casa, l'azienda effettua per prima cosa un sopralluogo, gratuito e senza impegno.
Dopo aver valutato le esigenze di ciascuna famiglia e guardato le analisi dell’acqua di casa (basandosi sui dati pubblici che Uniacque, l'azienda del servizio idrico territoriale, rende disponibili periodicamente, Comune per Comune) spiega quali sono le possibilità e i risultati ottenibili con un sistema di filtraggio. Il personale specializzato si occupa anche del montaggio e della manutenzione periodica dei sistemi.
Per maggiori informazioni o per fissare un sopralluogo gratuito, contattate "Sistemi per l’acqua" al numero 035.958923 o alla mail info@sistemiperlacqua.it