Gli Alpini di Meda all'adunata di Udine
In trentadue, insieme al sindaco Luca Santambrogio, hanno partecipato alla 94esima edizione.
C'erano anche gli Alpini di Meda domenica 14 maggio 2023 all'adunata nazionale delle Penne nere a Udine.
Trentadue Alpini medesi all'adunata di Udine
In trentadue tra Alpini, amici e aggregati, insieme al sindaco nonché presidente della Provincia di Monza, Luca Santambrogio, hanno partecipato alla 94esima adunata nazionale che si è tenuta nella città friulana di Udine. Nonostante la pioggia incessante, le Penne nere non hanno voluto mancare a questo importante appuntamento annuale.
Sfilata sotto la pioggia per la sezione di Monza
La sezione di Monza dell'Ana, guidata dal presidente Roberto Viganò, ha sfilato tra gli applausi dei friulani ai lati delle strade, entusiasti di vedere un così gran numero di Penne nere, provenienti da ogni parte d'Italia. Alla sfilata hanno partecipato le massime autorità dell'Ana con il presidente Sebastiano Favero e i massimi esponenti del Governo italiano, con la premier Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa e alcuni ministri. Erano presenti in tribuna il presidente della Regione Friuli, Massimiliano Fedriga, con altri esponenti del Consiglio regionale e il sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni.
Numerosi i rappresentanti brianzoli degli Alpini
Le Penne nere monzesi hanno partecipato numerose con il vessillo sezionale, i trenta gagliardetti dei Gruppi con le loro trenta bandiere, i cinque cori alpini che vanta la sezione e dietro gli striscioni della Protezione civile e degli amici. Luca Santambrogio ha sfilato con la fascia azzurra di presidente della Provincia assieme ad altri sindaci e rappresentanti dei Comuni brianzoli.
A novembre il Gruppo medese festeggerà i cinque anni di attività
La trasferta organizzata dal Gruppo medese guidato da Luigi Leone è diventata un tradizionale appuntamento per il sodalizio d'Arma medese che si appresta a celebrare il 15 novembre il quinto anniversario di fondazione, sempre più forte e intenzionato a dare il meglio di sé nei servizi per la città.