Al via dal 26 maggio

A Desio tre mesi di eventi per la stagione #Bestiale di Parco Tittoni

Concerti, feste a tema, le silent disco, il cinema all’aperto, il festival dei supereroi. Non mancheranno i ragazzi speciali del Tikitaka in supporto al servizio per le serate.

A Desio tre mesi di eventi per la stagione #Bestiale di Parco Tittoni
Pubblicato:
Aggiornato:

A Desio al via la stagione #Bestiale di Parco Tittoni. Dal 26 maggio al 3 settembre 2023 torneranno i concerti, le feste a tema, le silent disco, il cinema all’aperto e tanti altri eventi nella cornice di Villa Tittoni, in via Lampugnani. Presentato il cartellone dell'estate 2023. Si tratta di un progetto in partenariato tra Mondovisione onlus e il Comune di Desio.

Al via la stagione #Bestiale di Parco Tittoni

Nella presentazione il sindaco, Simone Gargiulo, ha evidenziato:

“Anche quest’anno sta per iniziare la stagione di Parco Tittoni: torniamo a celebrare la musica e l’estate con una rassegna che ha sempre richiamato un grande pubblico a Desio.  Oltre tre mesi di concerti, spettacoli dal vivo ed eventi speciali con gruppi, solisti, cover, talenti e grande qualità. Un programma ricco, che mette al centro la condivisione e il divertimento, che invitiamo tutti a seguire. Questa formula è stata molto apprezzata e ha dato ottimi risultati, anche in termini di convivenza civile tra i residenti della zona”.

L'assessore Baldo: "Appuntamenti che vanno oltre i confini della nostra città"

Ha aggiunto l'assessore alla Cultura Samantha Baldo:

"E' un evento che ci rende orgogliosi e che va oltre i confini della nostra città. Le modalità sono le stesse dello scorso anno, per le quali abbiamo anche ricevuto i complimenti della Prefettura per come abbiamo gestito il pacchetto 'sicurezza'. A questa edizione ha contribuito anche il Comune in maniera consistente con diverse serate ad accesso gratuito co-progettate in collaborazione con Mondovisione, che si è aggiudicato il servizio. Evidenzio in particolare le due serate sulla legalità: il 26 maggio con un concerto rock della band di Scampia ‘A67’ e il 18 luglio con la rappresentazione teatrale 'Forte come la morte è l’amore', uno spettacolo dedicato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e alla moglie Emanuela Setti Carraro. A queste si aggiungono, per citarne solo alcune, altre serate co-progettate con il Comune su diverse tematiche di particolare interesse tra cui anche un concerto Jazz "Stolen Moments Jazz 4tet" , con Fondazione Scuola Civica di Musica e Danza, in programma per il 9 luglio, Radicanto - Evento nella rassegna Suoni Mobili il 28 giugno e un Omaggio a Lucio Dalla - Ferragosto in Città il 15 agosto".

0485231c-ab22-464c-9a97-b6907cb6520f
Foto 1 di 2
Foto 2 di 2

 

# Bestiale il tema dell'edizione 2023

Il tema dell’edizione 2023 è #Bestiale, "un concept che ricorda l’elemento che caratterizza animali mitici e creature fantastiche, ma che ci riporta anche a quel non-umano, ma in fondo molto umano, il nostro stato primordiale dove albergano le cose che contano. Come le sere d’estate a Parco Tittoni, come le lucine colorate del bosco magico in cui Unicorno, Centauro, Medusa, Grifone, Cerbero, Chimera, Minotauro, e Arpia si sentiranno a casa e ci accompagneranno in questo nuovo viaggio tra arte, cultura e divertimento", hanno spiegato gli organizzatori di Mondovisione.

La programmazione

La programmazione, non ancora completa, include gli show di A67 (26 maggio), Tormento (31 maggio), Pino d’Angiò (6 giugno), Murubutu (9 giugno), Alberto Camerini (10 giugno), Gem Boy (17 giugno), Tonino Carotone (23 giugno), Elephant Brain (14 luglio), Dj Ralf (15 luglio), Skiantos (19 luglio), Flaminio Maphia (26 luglio), Giorgieness (5 agosto), Ruggero de I Timidi (26 agosto), Marlene Kuntz (29 agosto), Spleen Orchestra (30 agosto) e altre novità che saranno annunciate in seguito. Nella serata inaugurale, con ingresso gratuito , saranno protagonisti gli A67 con lo show “Napoli calling”, un concerto che parte dal basso, dalla periferia per eccellenza, e propone il tema della legalità con la rock band di Scampia, vincitrice del premio Tenco in dialetto del 2022.  Tornano anche le migliori cover band, con gli omaggi musicali a grandi artisti italiani e internazionali come Queen (4 giugno), Rino Gaetano (11 giugno), 883 (16 giugno), Fabrizio De Andrè (21 giugno), Pink Floyd - 50 anni di The Dark Side of the Moon (5 luglio), Vasco (16 luglio), Beatles vs Rolling Stones (23 agosto).

Foto 1 di 3
b6eee283-b5e8-49ab-b162-0a8e915a1bfb
Foto 2 di 3
4323b632-f2a1-4859-b8e8-d37deb4e26d5
Foto 3 di 3

Non solo musica a Parco Tittoni

Non solo musica a Parco Tittoni: come da tradizione spazio alla parola con Adrian Fartade (7 giugno), I Panpers (14 giugno), Roberto Mercadini (27 giugno), gli amici del Comedyficio di Alessio Parenti (12 luglio), Guido Catalano (29 agosto. Quest’anno sono previsti anche due spettacoli di sensibilizzazione sul tema della legalità: “ Libere Tutte ” in collaborazione con Anpi Desio (20 giugno), e uno spettacolo sulla figura del Generale Alberto Dalla Chiesa (18 luglio).

Feste a tema e Festival dei Supereroi

Non mancheranno le feste a tema: Irlanda (2 giugno e 2 agosto), Anni ’90 (3 giugno, 8 luglio, 12 agosto, 2 settembre), Woodstock (24 giugno); Anni ‘80 (10 giugno, 22 luglio, 18 agosto), Uk Night (30 giugno, 21 luglio), Silent Disco (27 maggio, 1 luglio, 29 luglio, 25 agosto) Speciale Karaoke show (29 giugno e 27 luglio). Tra le giornate a tema il Festival dei Supereroi (28 maggio), Fiera del Vinile (11 giugno), Monza Comics (17 e 18 giugno), Oriente day (24 e 25 giugno), Ukulele Festival (23 luglio), Benessere Day (29 e 30 luglio) e il tradizionale Brianza Beer Festival (4, 5 e 6 agosto) dedicato alla scoperta delle migliori birre artigianali.

Ci saranno anche una trentina di  ragazzi del TikiTaka

Insieme cultura, bellezza e sociale. Prevista come ogni anno la partecipazione dei ragazzi speciali del TikiTaka, passati da 5 a una trentina. Oltre ai barman verranno impiegati anche alla biglietteria, all'accoglienza, per vari ruoli. Previsti anche diversi inserimenti lavorativi, "per costruire una rete con il territorio che di anno in anno si allarga". Così ha spiegato Simona Macchitella:

"E' una opportunità di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità e ha come  fare comunità. Ed è questo che è accaduto in questi anni, un fine comune con Parco Tittoni e Mondovisione. All'inizio c'erano pochi barman, che comunque si specializzano attraverso dei corsi, quest'anno sono circa 30 le persone del TikiTaka con varie funzioni, dall'accoglienza al supporto del servizio per  le varie serate"

Seguici sui nostri canali
Necrologie