In Brianza un incontro dedicato al futuro del Terzo Settore
Il convegno si è tenuto giovedì nella sede della Provincia. Si è parlato del lavoro in rete, dell’importanza di sinergie e collaborazioni e di nuove sperimentazioni
Un convegno dedicato all'analisi e alle prospettive per il Terzo Settore sul territorio provinciale. E' quello che si è tenuto nella giornata di giovedì 18 maggio nella sede della Provincia di Monza e Brianza.
In Brianza un incontro dedicato al futuro del Terzo Settore
Il convegno, dal titolo “Associazioni, volontariato, imprese sociali in Brianza: il terzo pilastro per lo sviluppo della comunità e le alleanze con le istituzioni“ è stato promosso dal Centro di Servizio per Il Volontariato di Monza Lecco Sondrio, dal Forum Provinciale del Terzo Settore di Monza Brianza e dalla Fondazione della Comunità di Monza.
Tanti partecipanti e relatori
Tanti i relatori e le persone intervenute negli spazi della Provincia a Monza tra rappresentanti delle istituzioni, professionisti e formatori che hanno dedicato un pomeriggio ad approfondimenti e scambi di opinioni in merito al futuro del Terzo Settore in Brianza. Tra i partecipanti Claudia Fiaschi (già portavoce Forum Nazionale Terzo Settore), Chiara Tommasini (presidente di Csvnet ), Carola Carazzone (segretaria generale Assifero), Alberto Rossetti (Area Lavoro e Previdenza Assolombarda MB) e Guido Agostoni (presidente del Dipartimento Welfare Immigrazione Sanità di Anci Lombardia).
Un momento importante, in cui si è parlato del lavoro in rete e di rete, dell’importanza delle sinergie e delle collaborazioni, dello sguardo che coraggiosamente deve guardare al futuro con umiltà, ma senza timore di avviare nuove sperimentazioni.