Anche Javier Zanetti a Ceriano Laghetto per il quinto memorial Mattia Zambelli
L'ex capitano dell'Inter il valore aggiunto di una giornata già speciale per la società del presidente Basilico.
C'era anche l'ex capitano dell'Inter, Javier Zanetti, sabato pomeriggio a Ceriano Laghetto per il giorno inaugurale del quinto memorial Mattia Zambelli. Oltre al grande calcio giovanile, anche tanti sorrisi e foto ricordo insieme all'ex campione nerazzurro, sempre nel ricordo del calciatore brianzolo scomparso improvvisamente a soli 26 anni.
Donato un defibrillatore
Un appuntamento per ricordare Mattia e anche per fare beneficenza, il ricavato servirà infatti per comprare un defibrillatore che sarà poi donato dalla società del Ceriano Laghetto. Queste le finalità del memorial, torneo di calcio giovanile arrivato alla sua quinta edizione.
"Ogni anno per noi è un appuntamento speciale. Difficile, perché l'assenza di Mattia è dura da sopportare, ma continuiamo a vivere portando nel cuore il suo ricordo. Dedichiamo anche a Mattia la vittoria del campionato, siamo certi che da lassù ha fatto il tifo per noi tutto l'anno. E ringraziamo anche tutti i presenti che hanno partecipato alla prima giornata, sabato 20 maggio, oltre al capitano Javier Zanetti che si è dimostrato un uomo davvero speciale", le parole del presidente Alberto Basilico e del direttore sportivo Antonello Porro.
Presente anche l'Amministrazione comunale di Ceriano
Al Memorial era presente anche l'amministrazione comunale, il sindaco Roberto Crippa e il vice Dante Cattaneo.
"Un grande onore e piacere avere con noi a Ceriano Laghetto (e lo dico da milanista) un grande Uomo e un grande esempio di sportivo, come il Capitano Javier Zanetti! Benvenuto fra noi!".
Il memorial continua anche nella giornata di oggi, domenica 21 maggio 2023, sempre al centro sportivo di Ceriano Laghetto in via Stra Meda con altre partite in programma.