CTC Systems e Gruppo Colombo, un connubio vincente
L’azienda di Calco si occupa del gestionale, dell’informatizzazione e della consulenza all’industria 4.0
Quando due brillanti realtà si incontrano, i risultati non possono essere che ottimi. È il caso di CTC Systems e del Gruppo Colombo: la prima è un’azienda informatica con sede a Calco, il secondo invece racchiude al suo interno numerose industrie e società, da Co.ge.fin. a Zincol Ossidi, passando per Zincol Lombarda, il Golf Club Villa Paradiso di Cornate d’Adda, il Country Club di Camuzzago, il Golf Brianza Country Club di Usmate e diverse altre. Il connubio fra di loro ha portato quest’anno a ottimi risultati, consentendo a CTC di porsi come punto di riferimento per le imprese strutturate, che richiedono un approccio gestionale importante. E non solo.
CTC Systems e Gruppo Colombo
Facciamo un passo indietro: CTC Systems lavora da anni con diverse realtà imprenditoriali e fra queste c’è appunto il Gruppo Colombo, seguito dal punto di vista informatico. Attualmente l’azienda guidata da Nicholas Marmo si occupa anche della fornitura del gestionale alle società del gruppo, oltre che della sua consulenza, poi erogata sui processi e sul controllo di gestione, e in aggiunta anche dell’industria 4.0: «Questa nuova fase è cominciata circa due anni fa - ha spiegato il titolare - partendo dalla Zincol Ossidi di Cairo Montenotte, in provincia di Savona, una delle imprese più grandi in Europa nel suo settore. Quest’anno anche Co.ge.fin., Sogepi, Zincol Lombarda e altre società del Gruppo sono partite con il gestionale, consolidando il rapporto con noi».
Le novità più rilevanti
In sostanza CTC Systems offre servizi di consulenza, vendita e formazione su eSOLVER, il gestionale della Sistemi Spa di Torino, una delle più grandi software house italiane, prendendosi in carico la sua configurazione, il suo avviamento, la sua assistenza sotto diversi aspetti e la formazione del personale. «Relativamente alle aziende del Gruppo Colombo, l’informatizzazione e la messa in atto dell’industria 4.0 ha permesso l’automatizzazione di molte procedure che prima venivano svolte manualmente - ha continuato Marmo - il processo è in corso, per esempio per Zincol Ossidi concluderemo per la fine dell’anno la fase di tracciabilità della logistica di fabbrica e dei materiali. Per quanto riguarda il Golf Club Villa Paradiso, grazie all’utilizzo del gestionale fornito da CTC Systems, si è iniziato a limitare l’uso del contante, puntando sull’utilizzo di card prepagate e fidelity card che i clienti possono richiedere».
Il torneo CTC Systems e... Gatto Panceri
A proposito del golf club di Cornate d’Adda, fortemente voluto da Felice Colombo, capace di recuperare l’intera zona e farne uno dei poli più elitari del territorio per chi ama questo sport: domenica 21 maggio l’azienda di Calco, in collaborazione con il Gruppo Colombo e Golf Villa Paradiso, ha proposto la seconda edizione del torneo CTC System. Si è trattato di una gara a 18 buche, seguita dalla premiazione dei vincitori e dall’estrazione di un premio fra i partecipanti, ovvero un portatile Lenovo (sponsor della manifestazione). La serata si è conclusa con un aperitivo e il concerto live del cantautore Gatto Panceri.
«Un motivo di grande orgoglio»
Nicholas Marmo non può che essere soddisfatto della partnership con il Gruppo Colombo: «Per noi essere affiancati a un gruppo prestigioso è un motivo di grande orgoglio. Lavorare in stretta sinergia con loro, godendo della loro fiducia è sicuramente una soddisfazione. E ci dà l’opportunità di puntare a realtà fortemente strutturate, tant’è che ci stiamo riorganizzando a livello di personale e a breve apriremo una nuova richiesta per aggiungere una persona all’interno dello staff impegnato nel settore gestionale».