Un corso di formazione per i proprietari di cani
Un'occasione per conoscere meglio gli amici a quattro zampe e sviluppare con loro un rapporto corretto.

Un corso di formazione gratuito per i proprietari di cani. E' pronto a partire a Cesano Maderno.
Un corso di formazione per i proprietari di cani
Un’occasione per conoscere meglio gli amici a quattro zampe e sviluppare con loro un rapporto corretto, oltre che un’opportunità per essere consapevoli della responsabilità che comporta la decisione di prendere un cane con sé. Il Comune, insieme ad Ats Brianza, ha deciso di affidarsi a Le Robinie centro cinofilo e all'Associazione italiana professionisti cinofili per la realizzazione del corso.
Incontri teorici e pratici
Da lunedì prossimo, 29 maggio 2023, sono previsti quattro incontri teorici serali, dalle 21, nella sala riunioni comunale in corso Europa 12/B (ingresso da via Giovanni Donghi 11/C). A seguire, lezione pratica al Parco Arese. "Sono entusiasta di questa iniziativa e consiglio a tutti di non perdere questa occasione per instaurare un rapporto consapevole con il proprio cane" dice l’assessora alla Tutela degli animali, Donatella Migliorino, che parteciperà al corso con Oscar (nella foto con lei), il maltese che da quattro mesi le ha rubato il cuore.
Posti limitati, precedenza ai cesanesi
Il corso è destinato a chiunque possiede un cane, ha intenzione di prenderne uno o semplicemente è interessato all'argomento e, come detto, è interamente gratuito.
Al termine del percorso verrà rilasciato un patentino. Per avere maggiori informazioni e per procedere con le iscrizioni (i posti sono limitati e verrà data precedenza ai residenti a Cesano Maderno) basta telefonare al numero 334.7271729.