Sport Therapy: Il campione di Golf Matteo Manassero a Monza
Un programma sportivo per aiutare nella riabilitazione i bambini malati di leucemia
Sport Therapy: Il campione di Golf Matteo Manassero a Monza
La cena al Rotary Club
Gli Open d’Italia di golf sono in programma a Monza dal 12 al 15 ottobre. Per il 9 ottobre il Rotary Club Monza ha organizzato una cena di raccolta fondi presso l’Hotel De La Ville a Monza. Sarà presente il il campione di Golf Matteo Manassero.

Come moderatore della serata è prevista la partecipazione di Silvio Grappasonni, ex golfista italiano oggi opinionista sportivo per Sky Sport.
La “Golf Therapy”
Il giovane campione di golf è testimonial di un’iniziativa a sostegno del progetto “Golf Therapy”. Si tratta di un programma di insegnamento, allenamento e riabilitazione psico-motoria a favore del Centro Maria Letizia Verga.
Il progetto si innesta nel più ampio programma di Sport Therapy, avviato con successo a inizio anno. Le attività sono studiate ad hoc per bambini e adolescenti trattati con chemioterapici ad alto dosaggio.
Come funzionerà la riabilitazione
La riabilitazione, affiancata all’attività sportiva, consentirà ai malati di leucemia o linfoma di proseguire, nel limite del possibile, il percorso di crescita fisiologica caratteristico di questa delicata fascia d’età.
Il programma di allenamento prevede due incontro a settimana. Sarà formato da sedute da 50 minuti ciascuna. Verrà seguito da professionisti e medici dell’Università Milano Bicocca, coadiuvati da una squadra di scienziati motori.