Alluvione in Emilia-Romagna: scatta la generosità
L'appello del sindaco Borella: "Abbiamo messo a disposizione una serie di prodotti, dopo aver recepito le necessità del sindaco di Castel Bolognese"
L'alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna ha fatto scattare la gara di solidarietà anche da Lissone.
Alluvione: soccorsi da Lissone
Una raccolta di generi alimentari e prodotti di igiene per il comune di Castel Bolognese, nel Ravennate. L’iniziativa di solidarietà nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il distaccamento dei Vigili del fuoco di Lissone, che proprio nei giorni scorsi hanno prestato soccorso nel Comune in provincia di Ravenna, uno dei più colpiti dall’alluvione che ha devastato parte dell’Emilia-Romagna
In questo momento di difficoltà riteniamo sia importante fare il possibile per aiutare la popolazione dell’Emilia-Romagna. Per questo motivo, abbiamo deciso di avviare una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione e prodotti di igiene per le famiglie colpite dall'alluvione, in collaborazione con i Vigili del fuoco della nostra città. Come Amministrazione comunale abbiamo messo a disposizione una serie di prodotti, dopo aver recepito le necessità emerse a seguito di una telefonata intercorsa con il sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza. Invito la cittadinanza a partecipare attivamente a questa iniziativa: sono certa che insieme riusciremo a dare un sostegno concreto alle famiglie che hanno bisogno della nostra solidarietà in questo momento difficile. Un ringraziamento di cuore va ai nostri Vigili del fuoco per il prezioso servizio che anche in questa occasione stanno svolgendo.
Ha commentato il sindaco Laura Borella, che ha contattato il collega nei giorni scorsi.
Gli aiuti in Caserma
La raccolta avrà inizio questa domenica, 28 maggio, e terminerà domenica 4 giugno: sarà possibile donare tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle ore 21, nei locali del distaccamento dei volontari di viale Martiri della libertà 77 a Lissone.
Tutti gli assessori, in questo momento di grande difficoltà, si uniscono all’appello del sindaco Laura Borella e invitano i cittadini alla generosità e a rivolgersi per informazioni ai Servizi sociali del Comune al numero 039/7397440 (da lunedì al venerdì, lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio).
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA