Il parroco di Meda è diventato monsignore
Don Claudio Carboni è stato nominato Canonico Maggiore Onorario del Capitolo della Basilica di Sant'Ambrogio di Milano.
Il parroco di Meda, don Claudio Carboni, è stato nominato monsignore.
Il parroco di Meda è diventato monsignore
Nel giorno di Pentecoste, la festa cristiana che celebra l'effusione dello Spirito Santo, dono di Gesù, e la nascita della Chiesa, a Milano don Claudio Carboni è diventato monsignore. Un importante riconoscimento per il parroco della Comunità pastorale Santo Crocifisso.
Domenica a Milano la cerimonia di immissione
Domenica 28 maggio, durante la Messa Capitolare delle 12 nella Basilica di Sant'Ambrogio a Milano, il parroco è stato nominato Canonico Maggiore Onorario del Capitolo della Basilica. Don Claudio Carboni ha concelebrato la funzione presieduta da monsignor Carlo Faccendini, abate di Sant'Ambrogio, che ha visto come momento centrale il rito di immissione di tre nuovi canonici, tra cui appunto il sacerdote che è punto di riferimento della comunità cristiana medese.
Comunità pastorale in festa
Nella splendida Basilica, seconda per importanza solo al Duomo, durante una cerimonia imponente e ricca di storia, alla presenza della sua famiglia e di alcuni rappresentanti della comunità medese, don Claudio ha indossato i paramenti sacri e ha giurato sui sacri Vangeli. Un evento importante che rende orgogliosa anche tutta la comunità medese.