Weekend di gare in terra toscana per la SC Cesano Maderno
Sabato cinque portacolori della squadra brianzola hanno partecipato alla Cronometro della città di Capannori. Domenica poi nuova tappa del trofeo rosa interregionale
Weekend di gare in terra toscana per la formazione femminile della SC Cesano Maderno.
Weekend di gare in terra toscana per la SC Cesano Maderno
Sabato 27 maggio sono state cinque le portacolori della squadra di Cesano a partecipare alla Cronometro della città di Capannori, in provincia di Lucca: Anna Caccia per le donne esordienti, mentre per le donne allieve Anna Colombo, Sofia Farina, Michela e Paola Zucca.
Il percorso prevedeva un tracciato di sei km completamente pianeggianti da effettuare nella prova contro il tempo che vede come migliore cesanese Sofia Farina chiudere con l’undicesimo tempo al traguardo.
Domenica 28 maggio poi la nuova tappa del trofeo rosa interregionale a Capannori. Anche in questo caso il circuito cittadino era completamente pianeggiante da ripetere più volte prima di imboccare la statale di trasferimento che immetteva su un secondo circuito comprendente la salita di circa 1,8 km che rappresentava l’asperità di giornata.
Il gran caldo e il nervosismo della competizione non avvantaggiano le atlete che in entrambe le gare di giornata riservate alla categoria femminile vedono la gara accendersi ai piedi della salita.
I risultati delle esordienti
Per le donne esordienti Giulia Lombardi scollina nel primo gruppo in cima alla salita seguita dalla compagna Irene Pancheri, mentre le compagne sono state coinvolte in una caduta ai piedi dello strappo. La lunga discesa verso Capannori e l’imbocco sul circuito cittadino ha visto il gruppo frazionarsi in notevoli drappelli con Giulia Lombardi che ha chiuso al 9º posto tra le donne esordienti primo anno, seguita da Irene Pancheri 14ª.
La gara delle allieve
Per le donne allieve medesima impostazione di gara, con la salita che detta le sorti della competizione. Sofia Farina è la migliore cesanese al traguardo, dopo una lunga rimonta il suo gruppo rientra sulla testa della corsa e sulla linea d’arrivo è 16ª seguita dalle compagne di squadra Paola Zucca, Giulia Beretta e Giulia Costa-Staricco.
Le prossime gare
E' stato dunque un weekend impegnativo che ora lancia le atlete verso il periodo di punta della stagione. Le ragazze di Cesano saranno infatti di nuovo in gara venerdì 2 giugno a Raiano (AQ), sabato 3 giugno a Romanengo per il campionato regionale di cronometro e domenica 4 giugno a Lonate Ceppino (VA) per il campionato regionale di strada.