Due politici vanno a spalare fango in Emilia
I consiglieri Lorenzo Spedo e Gentile hanno dato una mano a Faenza
I pantaloni pieni di fango e la stanchezza dopo aver spalato e pulito a lungo, soddisfatta solo dal pensiero di aver dato una mano. In Emilia per l'alluvione ad aiutare c’erano anche due consiglieri comunali di Monza.
Monzesi in aiuto all'Emilia
I consiglieri comunali Lorenzo Spedo e Lorenzo Gentile (rispettivamente di Lab Monza e Pd), con altri attivisti monzesi, sono partiti per aiutare l’Emilia Romagna disastrata dall’alluvione. Martedì e mercoledì un gruppo di cui hanno fatto parte anche i due giovani politici si è recato a Faenza, una delle città piú colpite.
Così hanno commentato i due giovani politici:
«Ci piace pensare di aver contribuito assieme alle tante altre persone del nostro territorio a far sentire la vicinanza e la solidarietà della Brianza ai territori colpiti. È stata un’esperienza impegnativa, sia dal punto di vista fisico che umano, ma estremamente formativa. Abbiamo incontrato persone che con coraggio tentano di ricomporre le loro case e le loro vite, offrendo riconoscenza e un pasto caldo a chi dà una mano. Rimboccarsi le maniche e andare in prima linea è un atto politico e umano meraviglioso, a cui la sinistra non può sottrarsi».