Vero Volley, anche l'Under 17 è medaglia di bronzo
Una conferma per i ragazzi di Mauro Marchetti visto che anche lo scorso anno la competizione si è chiusa, per loro, con la medaglia di bronzo.
Al successo nelle Finali Nazionali Under 16 femminili per la Vero Volley che ha guadagnato la medaglia di bronzo, si aggiunge, nel weekend, anche il brillante risultato portato a casa dalla Vero Volley Banco BPM. La squadra Under 17 di Monza, grazie ad una vittoria netta per 3-0 contro i padroni di casa dell'Itas Trentino Volley, chiude al terzo posto e con un grande sorriso la sua esperienza alle Finali Nazionali Under 17 maschili che si sono tenute in Valsugana. Una conferma per i ragazzi di Mauro Marchetti visto che anche lo scorso anno la competizione si è chiusa, per loro, con la medaglia di bronzo.
Vero Volley, anche l'Under 17 è medaglia di bronzo
Il cammino nazionale intrapreso dalla formazione monzese nella competizione è stato a dir poco straordinario: le sette vittorie consecutive, tra girone di qualificazione (chiuso con i successi per 3-0 su Volley Olimpia Aosta, Volley Prata e Sir Safety Perugia), girone finale (superato con i sorrisi su Pallavolo Padova, Volley Meta e Callipo Vibo Valentia) e quarto di finale, vinto contro Materdomini Castellana Grotte, ne sono la prova concreta. La vittoria di oggi è una grande soddisfazione per la squadra, velata leggermente solo dal piccolo rimpianto per la semifinale di sabato persa di misura al termine di uno scontro durissimo durato cinque set con i Diavoli Powervolley, poi, Campioni d’Italia.
La formazione ha raggiunto una grande maturità
“La gara con Trentino è stata per noi la ciliegina sulla torta di un percorso che ci ha visto vincere 8 gare su 9. Imporsi oggi per 3-0 dopo l'amaro 15-13 al quinto set della semifinale di ieri rende l'idea della maturità raggiunta dalla squadra, che ha saputo elaborare e ripartire dopo la sconfitta, e il suo valore, visto che da ottobre ha perso in gare ufficiali solo contro i Diavoli – spiega Mauro Marchetti, allenatore della Vero Volley Banco BPM – Vorrei ringraziare il mio staff, compresi dirigenti, direttore sportivo, fisioterapia e l’intera società perché ci ha permesso di lavorare sempre al massimo livello di eccellenza”.
Una stagione non semplice
“Siamo felici per il terzo posto e la medaglia di bronzo nazionale perché conferma il buon lavoro che stiamo facendo e lo stesso piazzamento conquistato l’anno scorso, risultato che non può assolutamente essere dato per scontato. Naturalmente c’è un po’ di rammarico per la semifinale persa per pochissimo ma nulla toglie all’importanza del nostro risultato che abbiamo raggiunto, ancora di più se consideriamo che per questo gruppo la stagione è stata complessa, con infortuni che hanno tenuto lontano dai campi diversi ragazzi – sono le parole di Mauro Rech, responsabile del settore giovanile maschile – Aldilà di tutti questi aspetti, siamo estremamente contenti del lavoro fatto. I ragazzi e tutto lo staff sono stati molto bravi. Siamo tra i migliori tre club d’Italia e questo ci riempie di grande orgoglio, motivandoci a fare sempre meglio”.