Gli studenti del Candia a lezione di primo soccorso
Prosegue l'attività divulgativa per l'utilizzo del defibrillatore a cura degli istruttori Blsd dell’unita territoriale “Primo”. Entusiasti i ragazzi al corso
Gli studenti dell'istituto Marcello Candia di Seregno a lezione di primo soccorso e utilizzo del defibrillatore.
Studenti del Candia a lezione di primo soccorso
Prosegue l’attività divulgativa della cultura del primo soccorso in caso di arresto cardiocircolatorio e utilizzo del defibrillatore (Dae) a cura degli istruttori Blsd dell’Unità Territoriale “Primo”, in collaborazione con il Sovrano militare Ordine dì Malta e il gruppo Cisom di Monza e Brianza. Oltre ai licei scientifici già inseriti nel progetto ministeriale della “Curvatura Biomedica” sul territorio di Monza e Brianza, altre scuole tramite i social sono venute a conoscenza di questa importante attività e ne hanno fatto richiesta per i loro studenti.
Il plauso dei docenti agli istruttori
Nei giorni scorsi è stato il turno dell’istituto Candia: cinquanta ragazzi tra i 16 e 18 anni e sette professori hanno partecipato all’attività didattico-pratica di rianimazione cardiopolmonare, tenuta dal sottotenente Massimo Roncalli con il suo staff. I docenti hanno espresso ringraziamento e gratitudine per l’iniziativa. “I ragazzi sono stati colpiti dalla proposta e sono stati coinvolti con grande empatia dagli operatori e anche per noi adulti presenti è stata una esperienza significativa perché non si finisce mai di conoscere ed imparare”, è il messaggio inviato da una professoressa al comandante di Corpo, il colonnello Renato Mazzon. L’attività verrà riproposta anche nel prossimo anno scolastico con un maggior numero di classi partecipanti.