Addio a Luigi Magni, maestro del legno
Il 92enne - insieme all'amatissima moglie Ornella - era un volto noto nel volontariato e nell'artigianato locale
Addio a Luigi Magni, storico artigiano e maestro del legno di Vedano al Lambro.
Addio a Luigi Magni
L’intero paese si è fermato per dare l’addio a Luigi Magni, storico artigiano e artista del legno.
Il vedanese è mancato domenica mattina mentre si trovava in vacanza con l’amatissima moglie Ornella (con lui nell'immagine in copertina scattata dal Giornale di Monza), colonna portante dell’associazione Rebelot e sua compagna di vita.
Una scomparsa improvvisa che ha lasciato sgomenti i tanti amici e conoscenti - tra cui anche chi scrive - che piangono la scomparsa di un vero esempio di genialità e di vitalità.
Una vita spesa per l'arte
Classe 1931, dopo una lunga vita da operaio, nei mesi scorsi aveva spento le sue 92 candeline circondato dall’amore della moglie e dall’affetto dei parenti e delle centinaia di amici.
Il vedanese, dopo un’esistenza passata a rimboccarsi le maniche in azienda, da anni si dedicava anima e corpo alla sua passione più grande: quella del traforo.
La sua passione, quella per l’artigianato e la manifattura, aveva anche cercato di tramandarla ai tanti studenti delle scuole medie di Lissone dove aveva tenuto i suoi corsi.
Grande appassionato della montagna, della natura e della musica era stato anche una delle colonne del Coro Fioccorosso di Monza dove aveva cantato per tanto tempo.
Giovedì il funerale
Il funerale di Luigi Magni si terrà giovedì, alle 10, nella chiesa di Santo Stefano.
Alle 9.30, sempre nella chiesa parrocchiale di Vedano, sarà recitato anche il Rosario.
La notizia completa sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digitale