Più Europa a congresso: eletto il nuovo portavoce
Il partito sarà guidato da Giulio Guastini che sarà affiancato dal tesoriere Francesco Condò. Presente anche l'onorevole Benedetto Della Vedova
Il gruppo provinciale di Più Europa di Monza oggi è andato a congresso per rinnovare i vertici del partito in vista delle elezioni suppletive di questo autunno e, soprattutto, in previsione delle elezioni europee dell'anno prossimo.
Più Europa Monza a congresso
Tempo di congresso anche per il gruppo territoriale di Più Europa Monza. Questa mattina, sabato, il gruppo monzese del partito fondato da Emma Bonino ha rinnovato i vertici al Teatro Binario 7 di piazza Castello.
Passaggio di consegne tra l’uscente Francesco Condò, che resta tesoriere, e Giulio Guastini eletto all’unanimità come nuovo portavoce per Monza e la Brianza.
«Tra una Destra che ha perso la sua vocazione liberale e una Sinistra divisa anche sulla condanna della Russia dopo l'invasione dell'Ucraina, noi continuiamo ad essere gli unici a portare avanti le istanze progressiste abbandonate da Azione e Italia Viva» ha spiegato il neoeletto.
Presente l'onorevole Della Vedova
All’assemblea era presente anche il deputato Benedetto Della Vedova che già nel 2019 aveva tenuto a battesimo la fondazione del gruppo brianzolo.
Quello che stiamo vivendo è un momento positivo per il nostro partito alla luce delle cose che succedono tra i nostri amici liberaldemocratici (l’affondo era rivolto ai litigi tra Azione e Italia Viva, Ndr). In questi anni noi siamo stati un punto di riferimento sui temi centrali della tutela di libertà e diritti.
Ha sottolineato l'onorevole, già sottosegretario agli Affari esteri durante il Governo di Mario Draghi, e primo segretario nazionale del partito fondato proprio con Emma Bonino.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA