La testimonianza

Assalto al polo logistico: il racconto di un manager dell'azienda

"Erano organizzati. Era già capitato di subire un tentativo di colpo tre anni fa, ma mai con la violenza messa in campo oggi."

Pubblicato:
Aggiornato:

Emergono nuovi dettaglia sulla tentata rapina avvenuta prima dell'alba di oggi, lunedì 26 giugno 2023, presso una azienda del settore logistica, la Esprinet di viale Brianza, sita nella zona industriale tra Cambiago e Cavenago. Provvidenziale l'intervento della sorveglianza per mettere in fuga i malviventi. Ci sarebbe anche stato uno scontro a fuoco.

Ecco cosa è successo a Cambiago

A ripercorrere quanto accaduto questa notte è stato Nunzio Punzi, da 30 dipendente dell'azienda e attualmente manager responsabile del punto di Cambiago. E' stato lui a raccontare la dinamica della tentata rapina.

E' stato un colpo studiato nei minimi dettagli, hanno impiegato non meno di 14 mezzi per cercare di entrare nella nostra azienda. Era già capitato di subire un tentativo di colpo tre anni fa, ma mai con la violenza messa in campo oggi.

ha raccontato.

Ci sarebbe stato un confronto a fuoco

Provvidenziale per evitare il peggio l'intervento degli agenti di sicurezza impiegati all'interno del polo logistico di via Brianza. Sono stati loro che, utilizzando la macchina di servizio, hanno cercato di fare resistenza contro il furgone lanciato violentemente contro la cancellata nel tentativo di sfondarla. Ma non solo, come raccontato dal manager, uno dei vigilanti avrebbe anche esploso alcuni colpi di arma da fuoco per cercare di mettere in fuga i malviventi. Che fortunatamente, vista la resistenza incontrata, hanno preferito desistere nel tentativo.

Uno degli operatori di sicurezza è rimasto leggermente ferito ed è stato trasportato in codice verde all'ospedale di Vimercate.

Come già emerso questa mattina i malviventi hanno bloccato alcune arterie dando fuoco a delle auto e cospargendo l'asfalto con i chiodi per tentare di fermare eventuali inseguitori:

Seguici sui nostri canali
Necrologie